L’ultimo saluto a Morbioli. Ciao Lucio

Qualche giorno fa arriva una triste notizia, nei primi giorni dell’anno è venuto a mancare il nostro amico Lucio Morbioli. Ci è voluto il terribile virus a togliere alla amatissima Marilena il simpatico Lucio.

90 anni di vita sportiva, una decina dei quali vissuti indossando la maglia gialla del CRUS fino al 2012 anno in cui ha “attaccato” scarpe e pettorale al fatidico chiodo. In inverno calzava gli sci stretti del fondo, portava a termine l’immancabile marcialonga e varie prove di campionato italiano vincendo diverse medaglie.

In primavera svestite le tute attillate, avanti con la canotta e le scarpette da corsa in Montagna dove ha colto anche alcuni titoli Nazionali di categoria. Il simpatico “uomo” di Peri (VR) saliva volentieri in Trentino per partecipare al Circuito Montagne Trentine e, assieme ai “nostri”, alle trasferte di campionato Italiano, talvolta anche europeo. Qualche tempo fa ci ha contattati perché voleva lasciare al Lagarina Crus Team in suo ricordo una targa che rappresentava i suoi principali risultati. Accettammo volentieri con l’intento di ritrovarci alla prima cena sociale possibile per rivederci. Ciao Lucio il tuo desiderio non ha potuto avverarsi ma resterai sempre nei ricordi di chi Ti ha potuto conoscere.