Ultimi sprint della stagione con Battan, Piazzi e la giovane Zenatti protagonisti

Siamo agli ultimi sgoccioli della stagione con la squadra degli sprinter in maglia giallo/blù ancora motivati in attesa di pianificare gli obiettivi da cogliere nella prossima stagione.

A Borgo Valsugana, nell’ultimo TAC regionale, Erik Battan vince la gara dei 100, scende ancora una volta sotto gli 11” (10”98) e ribadisce un ruolo importante nella velocita Trentina. Norbert Piazzi 4^ , si conferma in crescita con il tempo di 11”32. Fra le femmine ecco finalmente il netto progresso di Aurora Zenatti nei 100m che ferma i crono a 13”07, con Anna Carabelli che non riesce a sfruttare la buona giornata meteo.

La troupe dei velocisti si sposta a Milano nel Meeting Elitte con la possibilità di misurarsi su 100 – 200 – 400. È sempre Erik il migliore di “nostri” che coglie la finalina dove si piazza 4^ con 11^11. Piazzi Norbert invece opta per la doppia distanza dove si esprime cogliendo un personale (23”21) che conferma che potrà essere lo sprinter del futuro. Ultima gara anche per Anna Carabelli che doppia 100 e 200 fermando i crono a poco più di 14” e 29”.

Non c’è che dire, ma i 400 è una gara che non inizia con i propositi attesi per Andrea De Jorio, dopo la squalifica x invasione di corsia in quel di Modena, i cronometri di Milano non prendono il tempo, i tecnici dicono di un 52”e mezzo che incoraggia il giovane a puntare su questa distanza per il futuro.

Ora  gli sprinter del CRUS chiudono questa stagione anomala e difficile (a dir la verità per tutti) è tempo di analisi dei risultati di programmazione e organizzazione della preparazione nella speranza di una prossima stagione più normale.