Ai Campionati Assoluti su Pista Indoor PAISSAN e SCRINZI conquistano la finale.

I 60 indoor è una delle classiche gare da pista in sala e vedere un protagonista in maglia Giallo/Blù in finale è un’emozione indescrivibile.

LORENZO PAISSAN si costruisce tutto partendo dal mattino con una prima qualifica possibile ma non scontata. Fatto, con il 2^ posto (ne passano 3) e tempo di 6”87 che lo mette davanti ad un Galbieri che sarà poi in medaglia. La semifinale è molto difficile se non proibitiva ma l’ottavo tempo (6”82) gli assegna la 1^ corsia di una finale triller. Ben 2 false partenze ma il 5^ posto, limando ancora 1 cent, è suo ed è un grande risultato. Inaspettato in partenza ma che soddisfa e consegna a Lui e al suo tecnico Silvano molti spunti su cui lavorare ….. e l’ultimo appuntamento indoor per Lorenzo  a Nantes con la maglia azzurra addosso.

Storia diversa per FEDERICA SCRINZI che tiene tanto a far bene in un 1500 condito di atlete più di Lei accreditate. Non finisce come sperava ma correndo in 4’35 non sfigura di certo. Sono i 3000 della domenica a regalarle la prima finale assoluti in carriera, anche questa inaspettata con la certezza che più dell’ottavo posto e un piccolo miglioramento cronometrico, non poteva ottenere da questa trasferta.

Bravi ad entrambi e in bocca al lupo per il futuro.