CROSS DELLA VALLAGARINA: LUCA MAZZOLA NELLA TOP TEN


A pochi giorni dal Cross del Campaccio, un altra prestazione Maiuscola per il nostro crossista Luca Mazzola che domenica 11 gennaio al Cross Internazionale della Vallagarina ha colto un eccellente a dir poco 10° posto assoluto nella mischia degli stranieri. Una gara coraggiosa la sua che l’ ha visto partire nella parte alta del gruppo e poi mantenere più o meno la stessa posizione per tutti gli otto giri del tortuosissimo e durissimo percorso. A percorrere gli oltre 9km di saliscendi ha impiegato 28’48”, classificandosi 5° fra gli atleti italiani e arrivando a 10” dall’ ex finanziere Stefano Scaini e a 15” da Paolo Zanatta, fra i migliori specialisti nazionali del cross e su strada!
Nella gara assoluta maschile bene anche il nostro scalatore Christian Modena che ne ha approfittato per fare una gara più corta del solito e nonostante si sia trovato per gran parte da solo si è classificato 22° con 32’43”, mentre dietro di lui un altro atleta del Crus, Marco Forletta bravo a concludere nel tempo di 33’34”, così come la sua compagna Giorgia Scottini 15^a nella gara internazionale femminile.
Fra i giovani cresce costantemente Marco Mazzalai che nonostante prediliga le strade pianeggianti e dritte dove può dar sfogo alle sue lunghissime leve ha colto un buon 20° posto in rimonta nella categoria allievi, Giovanni Dallacosta 11° junior, mentre stupisce ancora una volta il coraggio di Davide Ganganelli, giovanissimo cadetto da pochi mesi entrato a far parte delle file del Lagarina Crus Team che si è classificato 13° dopo una prima parte di gara corsa spalla a spalla con i migliori mezzofondisti regionali e non solo. Inevitabilmente ha pagato lo sforzo iniziale, ma ha dimostrato di avere il carattere e la grinta del campione!
Tornando alle battute iniziali di giornata, i primi a scendere “in pista” sono stati gli “over35” che a seconda della categoria han percorso 3 oppure 5km: fra le signore Lucia Postinghel è salita sul secondo gradino del podio SF35, mentre Marilena Zandonai è arrivata 5^a delle SF55. Aldo Nardon 26° assoluto e 9° SM45 è stato il più veloce giallo-blu sui 5km, Domenico Catalano 64° assoluto, mentre Danilo Robol, Roberto Comai e Claudio Pedri sono stati protagonisti della categoria SM60 classificandosi nell’ ordine al 3°, 6° e 8° posto. Gino Stedile primo degli esclusi del podio SM65 e Luigi Tovazzi 5° SM70.
I nostri ragazzi delle categorie ragazzi e cadetti nel complesso si sono ben difesi, dimostrando che c’è gruppo su cui poter lavorare in futuro. Lucia Raffaelli e Majda El Adel 24^a e 27^a nelle ragazze, Marco Armellin e Andrea Malossini 16° e 23° nei ragazzi, Martina Marzadro e Giulia Boni 31^a e 37^a nelle U14 e Gianluca Festi al debutto fra i cadetti ha chiuso in 35^a posizione.
Complimenti a tutti e prossimI appuntamentI con la corsa campestre domenica 25 gennaio a Mattarello per la 2^a edizione del Cross del Bicigrill, Campionato Regionale Individuale Assoluto e CDS di Società per le categorie assolute e domenica 2 febbraio con la “corsa in casa” del Cross del Crus!