CAMPIONATI DI SOCIETA’ AL VIA!

 
Prenderà il via questo pomeriggio a Cles la prima fase regionale dei Campionati Italiani di Società su pista Allievi/e 2012. In ogni regione verranno disputate tutte le gare previste dal programma tecnico, equamente divise sulle due giornate di sabato e domenica in entrambe le fasi, e al termine verranno stilate le classifiche nazionali mettendo assieme i punteggi ottenuti da ciascuna società che ha partecipato. Le 36 società con punteggio più alto avranno il diritto a partecipare alle finali nazionali A, A1 e A2 che assegneranno il titolo di “Società Campione d’Italia”.
Lo scorso anno la squadra maschile del Lagarina Crus Team si era qualificata e successivamente ben piazzata alla fiale A3 ad Isernia; quest’anno la squdra è in parte rinnovata, ci sono elementi nuovi come Michele Nabacino, Fernando D’Eliseo ed Andrea Gentili, mentre altri come i fratelli Bais, Michele Sordo e Dennis Robol sono passati alla categoria juniores, dunque staremo a vedere…..
Per questo fine settimana vedremo impegnati nelle gare di velocità Michele Nabacino (100m – 200m) e Matteo Mazzola (200m – 400m) che assieme ad Andrea Gentili e Davide Bonomi disputeranno la staffetta veloce 4x100m, poi Mirko Pezzini e Andrea Gentili nei salti, in particolare asta e triplo il primo e alto e lungo il secondo. Nei lanci andranno a caccia di punteggi importanti Alberto Chiusole nella pedana del peso e del disco, e Fernando D’Eliseo nel giavellotto e martello con Davide Bonomi schierato negli 800m, unica gara coperta del settore mezzofondo.
La squadra femminile probabilmente non riuscirà a raggiungere il minimo di punteggi necessari per entrare in graduatoria. Nelle diverse gare comunque saranno impegnate per i nostri colori sociali Cumy Cont nei 400m e 400hs, El Adel Sakina negli 800m e 1500m, Valeria Simonini all’ esordio negli 800m e Francesca Michelon nel “suo” martello e disco.
La prossima settimana invece al Campo Coni di Trento ci sarà la prima ed unica fase regionale del Campionato Italiano di Società Assoluto che vedrà impegnta l’intera squadra maschile senior supportata da allievi, junior e qualche master e la squadra femminile priva di elementi fondamentali per il raggiungimento dei punteggi necessari.