Maratona, Mezza e 10K a Verona – gara a coppie di Caldaro le principali.

A Dro va in onda il Cross dell’Alto Garda e Ledro, 2^ cross di stagione con massiccia presenza di magliette gialle, ben 32. Le categorie Master fanno da anteprima, e qui si evidenzia Monica Giordani e Silvia Pedri (1^ e 2^ di categporia) e i veterani Stedile e Comai entrambi sul podio.

Le gare Senior sono piuttosto scarne di partecipanti e di protagonisti di primo livello. Ne esce una gara dove i nostri Yankuba e Osti Emanuele riescono a ritagliarsi uno spazio nei primi 5.  Un pò più partecipata la gara junior/allievi con Ayoub che non trova grandi difficoltà a far sua la vittoria con podio anche per Davide Osti, 3^. Nelle femmine Junior ben 8 atlete (una piacevole novità) con Valentina e Marica in costante miglioramento.

Nella foto una piccola rappresentanza di piccoli atleti dio diverse età, giovani che hanno sfilato lottando mettendo in campo grinta ed entusiasmo, proprio quello che più conforta. La Silvietta che fai il bis di vittorie dopo Levico e lancia i più giovani verso piazzamenti da Top Ten.

La Verona Run Marathon assegnava i titoli Italiani di maratona, sia assoluti che Master, ed una interessante “Mezza”.  Nella maratona all’ultimo momento si iscrive anche Davide Parisi ma purtroppo è costretto al ritiro, con conseguente febbre, quando stava procedendo ad un ritmo da primato P. Nella “Mezza” c’è il ritorno ai 21km “pianeggianti” di Christian Modena che avvicina il proprio meglio correndo in 1h14 seguito di li a pochi minuti da un buon Michele Zandonai. Portano a casa la Maratona anche Mario Lionetti, Paolo Baldessarini e Emmanuele Zenatti … bravi. A proposito in quel di Verona, nella 10k si fa notare la maglia gialla del nostro presidente Andrea (un bell’esempio) e Lorenza Soini.

A Caldaro 3 presenze e tutti sul podio. Nella classifica finale della Corsa a Coppie dell’Oltradige mamma Monica Dossi e figlia Matilde Zenatti figurano al 3^ posto e nella foto s’illustrano con una “cassetta” di mele. Stessa cassetta anche per Mauro Dallacosta che con Hoeller sfiorano la vittoria degli Over.