CDS su pista seconde le DonneCRUS e terzi i MaschiCRUS – l’Atletica è in Vallagarina

Due giornate importanti quelle vissute al campo di via S. Geltrude a Bolzano, sede dei Campionati Regionali di Società su pista e passaggio obbligato per l’accesso alle finali Nazionali.

Per il Lagarina Crus Team è da sempre appuntamento fondamentale utile per riunire tutte le forze a favore di un risultato di squadra, cosa unica in uno sport praticamente individuale.

I ragazzi e ragazze in maglia giallo/blù si sono espressi con entusiasmo e spirito di squadra lodevole, ottenendo ottimi risultati, molti dei quali corrispondono a record personali. Fra i diversi PB spicca il Record Trentino dei 200 Allieve firmato da Sofia Pizzato, ottima interprete della velocità/ostacoli. Da segnare anche i record sociali, sempre allieve/i, nei 100h ancora di Sofia, e negli 800 firmato da Alessandro Moser.

I Record personali segnano il progresso delle proprie prestazioni e portano punti, e i punti portano le femmine al  2^ posto e i maschi sul 3^ gradino del podio di Trentino Alto Adige. Un campionato regionale su pista atteso, utile per confermare la crescita degli atleti del L.C.T. e, speriamo, per qualificare la squadra che merita le finali nazionali.

Alla fine si può dire di un CRUS in salute, con atleti motivati che hanno ben lavorato in allenamento guidati da tecnici che, mai come in questa stagione si sono prodigati per la crescita dei propri atleti.

Un’ultima osservazione: l’atletica Trentina su pista ha sede in Vallagarina, 4 gradini del podio hanno sede nella nostra valle, un caso? In Atletica niente è dato al caso, dove ci sono tecnici e allenatori c’è l’attività, dove c’è serietà dirigenziale c’è programmazione, organizzazione e coinvolgimento.

Forse le competizioni di squadra non daranno la misura reale della situazione nel nostro sport ma è realtà che, dove ci sono società che lavorano alacremente, c’è anche continuità di risultati.