alla “Into The Wild Run” Giordani torna a vincere – Parisi 2^

Memorial “Umberto Pozzio” da assegnare alla prima società di giornata in quella che rappresenta il classico appuntamento del venerdì sera a Castellano dove gli organizzatori del noto evento Castelfolk attendono col Lagarina CRUS Team la carovana di colori che per tutta l’estate ha popolato i sentieri delle varie prove del Circuito di Corsa in Montagna.

Temperatura gradevole considerate le ultime afose settimane nel borgo che a circa 800m di altitudine fa da quartier generale alla manifestazione; partenza puntuale alle 18.00 non prima di aver ricordato Umberto, volontario storico di quando eravamo ancora CRUS Pedersano che ancora vive nel ricordo di chi lo ha conosciuto. Percorso dettagliatamente segnalato che appunto dal paese nuove verso nord-est attraversando la selva di Daiano prima di raggiungere il Lago di Cei per circoscriverlo e salire a Costole; ritorno poi ad anello attraverso sentieri tecnicamente anche impegnativi ma gradevoli in quanto sottobosco e paesaggi.

Una brillante Monica Giordani (Lagarina CRUS Team)  in poco più di 48 minuti regola le avversarie aggiudicandosi la vittoria della prova femminile con la giovane Elisabetta Stocco (Atl. Trento) a difendere la 2 posizione dalle velleità della “Castellana” Sara Baroni, bravissima anche lei sul terzo gradino del podio (US Quercia Trentingrana). Quarta classificata  la lagarina Federica Scrinzi che dà l’impressione che se decidesse di intensificare la propria attività sarebbe significativamente molto competitiva… si vedrà…

Gara maschile con tre atleti sotto i 40 minuti; l’aquilotto Stefano Anesi fa da padrone e guadagna per primo il traguardo davanti ad un combattivo Davide Parisi (Lagarina CRUS Team) e ad un costante Igor Targhettini con quest’ultimo a confermarsi anche oggi tra i migliori con la canotta della S.A. Valchiese. Sarà poi il reggiano Salvatore Franzese a sfiorare il podio con  Matteo Vecchietti in 5° posizione.

Netto il predominio della squadra di casa nel trattenere il trofeo in palio davanti al folto gruppo 5 Stelle Seregnano e ad Atl. Team Loppio; oggi la classifica però scrive sulla prima riga in alto  Lagarina CRUS Team.  Presente nel corso della serata  l’Ass. Sport Luca Laffi che ringraziamo così come il Dott. Lunardi e la CRI , i cronometristi Daniela e Lorenzo, preziosi e precisi oltre che solerti e disponibili, i Giudici di Gara e tutti i  numerosi volontari impegnati sia lungo il percorso che presso i punti di ristoro, di segreteria e di premiazioni. E che dire degli sponsor e degli enti che ci permettono di finanziare le organizzazioni? Solo grazie e continuate a sostenerci.

Un particolare apprezzamento va a tutti i partecipanti ed all’impegno degli organizzatori ne è scaturita una serata memorabile in quanto manifestazione sportiva ma anche  gradevole condivisione.

SilviaPedri