El Adel, Anesi e Taissir cambiano marcia

Si susseguono numerosi gli appuntamenti su pista infrasettimanali, molto importanti per le squadre che, come il Lag.CRUS puntano a migliorare i punteggi dei CDS sia a livello assoluto che “under 23”.

La trasferta di Azzano S. Paolo nei pressi di Bergamo è subito complicata con gli orari  che si rivelano molto indicativi che si protraggono nel tempo. Nonostante tutto la trasferta si rileva molto produttiva. L’esordio nei 5000 di Marco Anesi e Ayub Taissir, pur in gare complicate, consegnano loro Personal Best di ottima prospettiva. Rispettivamente 15’09 per Marco e 16 netti per lo Junior 1^anno. Ottimo 2^ posto che segna il ritorno ai 5000m di Sakina El Adel che centra un 17’54 di prestigio e soprattutto di valore se si considera la cavalcata tutta in solitudine proprio come Marco vincitore al maschile. Nei 1500 si conferma a 4’55 anche Lisa Bottanelli.

A Trento il 16 giugno si torna in pista per la 2^ dello “Speed King Trentino”. I 200tisti giallo/blù tornano ai blocchi per limare centesimi ai personali o almeno al time dei societari. Le condizioni non aiutano e ciononostante Norbet Piazzi centra un Buon 22”50 con a ruota il compagno Giovanni Pasquini. Bene Marco Sartori e Emmanuele Osti Emmanuele che danno un “tagliata” al vecchio PB. Davide Osti, allievo, imita il fratello ma nei 3000 che conclude in 9’34. La serata era iniziata con la gara dei 400h con Marco Mazzali che aggiunge punti al bottino dei CDS, ma finisce con una staffetta squalificata ….. succede.

Molto numerosa la pattuglia CRUS che si reca al “Trofeo di Mezza Estate” a Rubiera, in Emilia, per cercare di trovare soddisfazioni in possibili nuovi PB ….. e così succede. In un campo fin troppo folto iniziano i giovani che si presentano in campo molto gioiosi e combattivi, anzi gioiose e combattive. Più di tutte emerge la giovanissima Beatrice più volte in luce anche sui nostri campi che per l’occasione centra un 8”37 nei 60m che fa gola anche molte atlete più mature. Ottima anche Martina sui 1000 seguita da una caparbia Penelope, mentre Gaia doppia 60 e Vortex …… e poi al ristoro con Silvia.

Gli assoluti iniziano con i 200m dove Piazzi e Pasquini si “piazzano” a ridosso dei primissimi, 3^ e 5^ con tempi per loro normali. Ma è il mezzofondo che porta notizie più consistenti. Prima negli 800 con uno strepitoso Marco Anesi che con un assolo poderoso vince la 2^ batteria. L’1’54”51 migliora di 2 secondi il vecchio PB che risale a 2 anni orsono e lo colloca subito fra i migliori 800ntisti di storia CRUS. Bene si comportano anche gli altri 800ntisti per diverse ragioni, Gabriele per un finale poderoso, Ahmed per la conduzione di gara coraggiosa e Marco Mazzalai con un assolo in batterie minori. Ottime notizie anche dai 3000m dove fa un salto di qualità (nell’aria) Ayub Taissir che lima oltre 15” e si porta a ridosso dei 9 minuti (9’05”) dopo una gara coraggiosa e finale a dir poco irruento. La ciliegina della giornata arriva da Sakina El Adel, ancora una volta protagonista. La solita gara di attesa stavolta è a buoni ritmi ed è completata da un ultimo giro “da maschi” che la porta al 2^ posto finale  (con rischio di vittoria) ed al nuovo PB. Il 10’02”21 la confermano fra le nostre migliori mezzofondiste di sempre, ma gli occhi di Lei a fine gara sembrano dire “non è finita qui”.