Ecco che Carlotta Uber risale sul podio che consegna medaglie ai campionati Italiani. Ed è a Malonno che si consuma il Campionato Italiano di Vertical, corsa in montagna di sola salita, e  piuttosto ripida – nei 3,5km previsti si conquista un dislivello di 1000m.

Brava Carlotta anche in questa occasione sei riuscita a centrare un podio. Dopo la vittoria dello scorso anno da junior, rieccoti in campo su in questo PizTriVERTIKAL che ti fa correre per 49 minuti, tempo utile per il terzo posto Promesse che vale un Bronzo Nazionale. Un’altra medaglia, questa volta di bronzo, da mettere nella bacheca dei ricordi che valgono.

Ma non ti accontenti, il giorno dopo rieccoti con numero sul petto per una corsa che tanti la considerano una impresa. Correre il FlettaTRAIL, 21km di salite e discese per te è normale amministrazione? Forse no ma probabilmente ne valeva anche la pena. dopo 2 ore e passa Carlotta raggiunge la vittoria Promesse, che non sarà da considerare al pari del Bronzo Nazionale ma di sicuro una conferma della efficienza dell’ottimo stato di forma dell’atleta di Castione.