Al “meeting dell’Assunta” SupeRocca fa festa con il record Sociale dei 1500

A Rovereto l’atletica è tornata protagonistacon il “Meeting dell’Assunta” in una serata di interessanti risultati e in chiave CRUS non sono mancati i risultati di rilievo in particolare Rocca, Bottanelli e Ciech in netto progresso.

Quello dei 1500m è il primo record sociale che salta nella stagione martoriata dal Covid19 grazie a Daniel Rocca che si è reso protagonista di una tattica perfetta in una gara difficile con atleti più quotati di Lui. Dopo 1000m in posizione di attesa prende l’iniziativa per involarsi e dominare la gara migliorando di oltre 5 secondi portando il personale a 3’51”32 che il 3^ tempo stagionale Junior in Italia.

Altro miglioramento interessante di Lisa Bottanelli che avvicina il minimo per partecipare  ai campionati Italiani Allieve negli 800m correndo la gara di Rovereto in 2’25”89, quasi 3 secondi di progresso. Sulla stessa distanza esordio delle compagne di allenamento Matilde e Michela, tanto per prendere le misure alla gara.

Si alza di altri 3cm la giovane Virginia Ciech nella sua prima gara 2020 di salto in alto conclusa con un solo errore a 1,50 e superando l’1,54 alla prima prova per poi arrendersi (di poco) a 1,57.

Progresso anche per Emmanuele Osti che fissa il suo best negli 800m a 2’09 e poco mentre Dallago non trova la giornata ideale.

La velocità non riserva salti di gioia per nessuno dei velocisti con Andrea De Jorio e Anna Carabelli che si limitano ad una buona prova, entrambi meglio nei 200 che nei 100.

Ci pensa Marco Nicola Sartori a cogliere il personale nei 100m correndo discretamente in 12”26 mentre il compagno d’allenamento Tristano Ghezzi si alza sopra i 3m (faticando non poco) nel salto con l’asta. Nella stessa specialità Sofia Galvagnini si deve accontentare di salire fin sui 2,40m.

Una bella serata dove gli atleti in maglia giallo/blù aggiungono buone prestazioni al curriculum personale ma soprattutto raccolgono esperienza importante.