Anche il Lagarina Crus Team modifica i piani della primavera organizzativa.

In questo periodo l’umanità tutta sta vivendo un momento difficile e impegnativo. L’epidemia di Corona Virus è padrona delle nostre giornate, le condiziona, fa  innervosire tutti li sportivi, per la prima volta, spogliati dei propri obiettivi.

Molti di noi fanno fatica a comprendere la gravità della situazione. Centinaia di migliaia di persone non possono lavorare e sono colte da mille dubbi su quello che sarà il proprio futuro. Altrettante persone lavorano per la “sopravvivenza” delle cose essenziali, fra mille difficoltà e altrettanti dubbi sul futuro.

Molti operatori sanitari non sono a casa ad aspettare ma, fra mille difficoltà, si danno da un gran daffare per alleviare le sofferenze di coloro che vivono nel peggiore di modi questo momento.

Quando potremo rimettere in moto la nostra vita? Come sarà la ripresa? Come cambieranno le nostre abitudini? CHISSA’.

 

Le Olimpiadi, e le più importanti manifestazioni internazionali, sono rinviate al prossimo, o al successivo anno. La Federazione Nazionale ha cancellato tutta le manifestazioni e le competizioni, per ora, fino al 31 maggio ipotizzando alcune date di qualche campionato che potrebbe andare in onda nell’autunno. Tutto il movimento sportivo è fermo proprio come l’attività del Lagarina Crus Team ferma da almeno un mese.

In questi giorni il “Comitato Organizzazioni” del CRUS, grazie alla tecnologia, si è riunito a distanza e ha valutato le inevitabili soluzioni riguardo almeno primi appuntamenti di questa stagione.

ASSEMBLEA SOCIALE 2020. Quest’anno è anche l’anno del rinnovo del direttivo tramite l’assemblea dei soci di Lagarina Crus Team. È passaggio scontato il rinvio della data d’effettuazione  che sarà definita dalla prima riunione del direttivo non appena le autorità definiranno la modalità di ripresa delle attività.

Meeting “Datemi qualcosa da lanciare”. Il primo appuntamento agonistico organizzativo del CRUS era in calendario il 26 Aprile ed è stato definitivamente CANCELLATO dalle disposizioni federali. Non sarà possibile recuperarlo e quindi sarà per l’edizione 2021.

TRAIL UNITED e ULTRA TRAIL44. La Manifestazione in calendario il 14 Giugno purtroppo deve essere CANCELLATA senza possibilità di recupero nel corso della stagione e quindi rinviata all’edizione 2021.

GIRO DEI MASI. Il classico appuntamento con la 35edizione in programma assieme ai Trail è da ritenersi RINVIATO A DATA DA DESTINARSI,  o quantomeno quando le decisioni delle autorità permetteranno di definire programmi certi, l’eventuale data di effettuazione sarà concordata con il Comitato Montagne Trentine e con la Federazione.

Il nostro augurio è di poter riprendere al più presto le nostre consuete attività più forti di prima.