25 settembre: Anesi da Record – Parisi e Giordani da Top.

La prima domenica di autunno regala ottime prestazioni per alcuni atleti del Lagarina Crus Team. Un record sociale oramai storico sui 5000m – un 4^ posto alla 30Trentina – una Top Ten nei 10k Nazionali su strada.

Alla stagione su pista di Marco Anesi mancava ancor qualcosa “il 3000 di Faenza non l’ho digerito” dice e continua “dovevo concludere questa ottima stagione meglio, non poteva finire così”. Ultima possibilità …. il 5000 di Concesio, una gara provinciale che proprio provinciale non è stata. Ritmo subito intenso sul piede del 2’55, prima in 5 poi 3 poi la coppia che disputa la volata finale e qui Marco mette la ciliegina sulla torta con la superba accelerazione verso la vittoria e soprattutto verso il 14’29 del tempo finale – 3^ record sociale di stagione per Marco – a Concesio ultima gara di stagione anche dei fratelli Osti, i Ahmed, Marco Mazzalai e Lisa.

Il 4^ posto alla 30Trentina è di Davide Parisi che festeggia la recentissima nascita di Cecilia con una prestazione di ottimo livello. 30km corsi in meno di 1h50 sul difficile percorso della 30Trentina è buona cosa “mi piacerebbe preparare bene una maratona a fine stagione, la bambina mangia e dorme e io se continua così posso correre, almeno spero…..” appunto, verso il traguardo dei 42km che sono sempre un’emozione inspiegabile.

Buona prova anche di Monica Giordani a Martinengo, mai sazia di km e presente assieme alla inseparabile Monica Dossi. Nella località del Bergamasco si svolgevano i campionati Italiani dei 10k su strada Master, forse la più qualificata competizione master di stagione. Il 9^ posto da lei ottenuto è ottima cosa, soprattutto a questo punto di una stagione molto lunga e qualificata. E brava anche la “Dossi” al rientro dall’infortunio, ha fatto bene a rompere il digiuno.