200M CHE VALGONO IL BRONZO NAZIONALE A MARSEL CAVAGNA

Conclusione con i fiocchi per una stagione 2009 di grande prestigio per Marsel Cavagna. Era un traguardo ambito ma preparato bene, un terzo posto, un tempo discreto (22”26-22”19 in batteria) in una gara carica di tensioni: un piccolo esame di maturità.
Parte dall’estate la decisione del ragazzo di puntare molto di più sull’atletica (seppur attratto dal miraggio del calcio), ed i campionati Allievi erano un obiettivo a cui Lui e Silvano, suo allenatore, ci tenevano parecchio e doveva essere una conferma della bontà della scelta. Ora questo è un risultato che deve essere un punto di partenza con ulteriori motivazioni di un giovane ragazzo e una sorta di continuità del lavoro iniziato con l’entusiasmo e l’attenzione di un giovane allenatore.
Sempre a Grosseto, sede dei campionati, buona prova di carattere da parte del giovane mezzofondista Luca Mazzola alle prese con un 3000 piani di non facile interpretazione. La condizione non è al massimo e si sapeva, dunque altro non si poteva che mettersi in gruppo e riuscire a dare quanto era nelle possibilità: un dodicesimo posto (terzo fra i coetanei) per ripartire con tranquillità verso una nuova stagione.
Sul livello della misura d’iscrizione il risultato di Marika Balter: 10,91 (4cm in meno) ma un progresso di classifica fino al 16^ posto (dal 25esimo di ammissione). Ciò nonostante un risultato che lascia un certo rammarico soprattutto per la possibilità effettiva della ragazza che anche in questa occasione ha lasciato in pedana uno spazio vicino al mezzo metro. Sicuramente quando verrà stabilizzata la rincorsa i risultati saranno ben diversi.
UN BRAVO AI  TRE  RAGAZZI PER AVER BEN RAPPRESENTATO IL CRUS