1200 giovani ai Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre

Anche quest’anno l’organizzazione logistica dei Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre è stata assegnata l Lagarina Crus Team. Uno staff di una quindicina di persone ha egregiamente sostenuto l’impegno di preparare il percorso e la logistica necessaria per lo svolgimento delle 3  giornate agonistiche.

Quest’anno, per conseguenza della situazione di emergenza sanitaria, il Dipartimento di Sport e Cultura della Provincia i Trento ha aggiunto una giornata al tradizionale programma delle gare che hanno assegnato titoli individuali e di squadra in questa specialità di fatica.

Prima giornata impegnativa, per ragazzi e organizzatori, disturbata da una pioggerella fastidiosa che non ha fermato lo svolgimento regolare del programma riguardante le classi della 1^ media.

La seconda giornata, destinata alle altre classi delle medie, è stata più fortunata nel tempo pur nuvoloso ma senza pioggia.

Splendido pomeriggio, invece, quello della 3^ e ultima con un sole primaverile che ha permesso agli studenti delle scuole superiori di esprimersi al meglio senza intoppi alcuni.

In conclusione l’ottima riuscita delle tre giornate di sport, svolte nel riconosciuto teatro naturale della corsa campestre, ha soddisfatto a pieno gli organizzatori e crediamo anche i ragazzi.