Ultima di Cross con Rocca e compagni protagonisti a Mel di Belluno

È arrivata anche la fine di questa lunga stagione dei cross che quest’anno è stata particolarmente lunga con un infinità di gare sui prati.

Mel di Belluno è stato il teatro sicuramente adeguato, logistica e scenario all’altezza delle migliori manifestazioni e percorso molto bello e degno dei migliori cross.

Sono cinque gli atleti che hanno scelto di esserci, i primi a scendere in campo …. gli allievi. Ben si sono comportati entrambi, sia Daniel Rocca che Andrea Malossini confermano i miglioramenti in corso piazzandosi rispettivamente conil 15esimo e 67esimo  in un gruppo di un centinaio di Atleti. Dopo una partenza difficoltosa, Daniel si prodiga per un recupero che lo porta al piazzamento molto a ridosso dei migliori, stessa tattica per Andrea che piano piano inghiotte una serie di coetanei.

Nell’ultima gara in campo sono i Senior/Junior aconfrontarsi sui 6km e trova subito in difficoltà Daniel Perghem che, persa una scarpa per quei tratti di fango molto insidioso, si trascina all’arrivo. Sebastiano Bisesti e Marco Mazzalai impostano anche loro tutto sul recupero che su questo percorso è ideale tattica. Per Sebastiano un 24esimo posto interessante e utile iniezione di fiducia mentre il Marco incassa ancora  una buona prestazione di carattere che si rivelerà molto utile nelle gare più adatte alla sua struttura fisica.

ClaudioP