TROFEO CARLA SPORT DI SCHIO: INIZIO BOOM PER I NOSTRI PESISTI!

 
Dopo l’ inizio di stagione assai positivo della scorsa settimana dei nostri martellisti e discoboli, sabato sono scesi in pedana per tastare la propria condizione fisica un altro gruppetto di lanciatori, impegnati nella terza tappa del “Trofeo Carla Sport” a Schio, manifestazione indoor dedicatata esclusivamente alla disciplina del lancio del peso.
Le prime due atlete a scendere in pedana sono state le cadette Chiara Ignazzito e Karol Ganassini che hanno dato fin da subito la giusta “piega” al pomeriggio di gare: la prima si è “limitata” a riscrivere il proprio primato personale di 9,36m (con i 3kg) , mentre la seconda ha migliorato se stessa di oltre 1metro (da 9,33 a 10,60m!) e ha stabilito così il nuovo record sociale di categoria in possesso fino a quel momento a Silvia Pedri con 10,08m, classificandosi seconda.
I fratelli Chiusole, Lorenzo e Alberto hanno dimostrato ancora una volta il loro talento verso le discipline dei lanci, e la misure ottenute dai due ragazzi si fanno sempre più interessanti: il più “piccolo”, Lorenzo alla prima gara da allievo ha caricato per bene la sua catapulta e ha gettato la sfera da 5kg nella sabbia a 12,44m migliorando il suo accredito di oltre 1m, mentre il fratello più grande che predilige il lancio del disco ha lanciato il peso da 6kg a 12,73m (con 12,26m di personale con l’ attrezzo da 5kg! )…..
Kevin Ganassini nonostante qualche acciacco fisico, “per solidarietà” è tornato a casa anche lui con il nuovo record personale di 11,85m (da 11,03m), mentre Guido Benamati, detentore del record provinciale (13,66m) è stato l’ unico della truppa a non migliorarsi, ma la misura è comunque ottima, 13,45m!


Complimenti a tutti gli atleti e soprattutto ai tecnici Serena e Giampy che quotidianamente dedicano molto tempo ed energie ai ragazzi e al Crus, trasmettendo sana passione e voglia di migliorare! …e i risultati si vedono eccome!