SECONDA GIORNATA DEL GRAN PREMIO DEL MEZZOFONDO: LUCA MAZZOLA E MATTIA GRAZIOLA IN RISALTO

 
Dopo la più che positiva giornata di apertura del classico appuntamento di metà estate con il Gran Premio del Mezzofondo, per gli atleti del Crus arriva un’ altra serie eccellente di risultati anche nella seconda e penultima serata di grande mezzofondo al campo di via Maccani di Trento.

In tantissimi sono riusciti a sfruttare la compagnia degli altri atleti per farsi trainare fino ad ottenere prestazioni cronometriche che nella maggior parte dei casi si tratta del nuovo limite personale o quanto meno s’avvicina di molto.

Della nostra società il ruolo di protagonista lo veste senza dubbio ancora Luca Mazzola nei 5000m capace di frantumare il precedente PB per staccare un 15’17”22 che gli vale il 2^posto tra gli junior, oltre che l’ottavo tempo in Italia della stagione e ampiamente lo standard di partecipazione per la rassegna tricolore che sfortunatamente è già passata.

Dopo le ultime gare in continuo progresso Luca conferma con questo risultato lo stato di forma smagliante e la fiducia finalmente ritrovata che fa capolino dopo l’avvio di stagione sottotono e ripaga l’immenso impegno che l’atleta di Noriglio investe nell’ attività.

Decisamente poco male anche gli altri 3 moschettieri impegnati nella seconda batteria che arrivano uno in fila all’ altro; si tratta di Luca Capelli, Giuliano Bressan e Diego Viesi nell’ ordine.

Luca arriva allo stagionale di 16’07”08 molto vicino al datato personale, Giuliano si difende alla grande e Diego Viesi soffre un po’ nel finale pagando la lontananza dalle gare ma comunque è bravo a chiudere ugualmente la sua fatica.

Arriva il nuovo PB anche per Davide Parisi con 17’04”09, e ci arriva vicinissimo, a meno di un secondo l’ altro Capelli, Marco (17’38”28).

Buona interpretazione di gara per Federica Scrinzi, prima regionale al traguardo dei 5000m femminili con 18’54”00 e per Teresa Candioli all’ esordio sugli 800m che tra le master agguanta il sesto posto col tempo di 2’38”73.

Pochi gli atleti giallo-blu in gara negli 800m maschili: quello che fa meglio è Mattia Graziola ancora in gran spinta sul rettilineo d’arrivo che stacca tutti gli avversari e va a vincere la propria batteria col tempo di 2’01”79. Anche i giovani allievi si cimentano sul doppio giro di pista: Michele Bais terzo dell’ultima serie con 2’05”88, poi Davide Bonomi con 2’12”60, Matteo Mazzola con 2’12”78 e Dennis Robol con 2’14”57.

A rompere il ghiaccio erano state le categorie giovanili: discreta la gara di Cumy Cont nei 1000m con 3’25”, mentre complimenti alla coraggiosa Chiara Baroni che approdata nella serie più veloce della categoria ragazze firma il tempo di 3’37”67, nuovo PB. Da non dimenticare anche le prestazioni dei ragazzi: Daniel Perghem arriva 3° nella sua serie seguito a poca distanza da Luca Pezzini(5°) e Marco Mazzalai(6°).