Notizie giallo/blù da strada, pista e montagna

5^ posto assoluto per Claudio Valduga nei 5000 corsi  a  SALO’ in occasione dei campionati Provinciali Bresciani, per Claudio un Personal Best di buon valore che, al momento vale la 2^ prestazione CRUS dell’anno 16’12”94

L’ultrarunner Ivan Battisti si presenta sul circuito dove si correranno le 48 0RE DI POLICORO … molto tranquillo e sicuro. Si parte alle 3 del pomeriggio e via a percorrer giri di un km. Gli aggiornamenti in diretta dicono … 60 son fatti poi 120 e poi avanti son 200, 240. Ora viaggia al 3^ posto, chi lo precede è a una decina di km che passerà un paio d’ore prima della fine. 2^ posto finale e 276km e passa percorsi in questi 2 giorni di corsa alternata a un poco di riposo (se così si puo dire), a soste dedicate alla alimentazione e soprattutto corsa, tanta corsa.

Mezza Maratona a ROVERETO dedicata alla “Pace” con partenza alla Campana dei caduti con passaggio all’Ossario dei Caduti in guerra. Il percorso di 21km, molto impegnativo e non certo ideale per i muscoli degli atleti, ha messo a dura prova i 200 atleti che han partecipato. Per  il CRUS c’è il 4^ e 5^ posto assoluto per Mirko Scottini e Mattia Graziola, giunti al traguardo dopo poco più di 1h24 qualche minuto prima di Luca Capelli, Michele Zandonai, Domenico Catalano e Davide Pedrinolla. Ottima la prova di Francesca Marzadro  e di Alessia Tela 2^ e 3^ assolute fra le donne con un ottimo crono di 1h33 per Francesca, mentre Marlene Debiasi e Teresa Candioli si “accontentano” di vincere la propria categoria.

Il Meeting della Valsugana conferma i progressi dei nostri giovani anche in pista.

Nel Triathlon buono il 5^ posto del “Ragazzo”  Tristano Ghezzi  che totalizza 1421, frutto in gran parte dell’1,39 nel salto in alto, subito seguito al 6^ da Nicola Sartori più regolare nelle prestazioni di 60m, alto (1,30) e vortex. Altrettanto positive le prove delle coetanee sempre nel triathlon, Sofia Galvagnini 1498p (ottima nei 60 e salto in alto), Aurora Sannicolò 1427 (anche lei bene in 60 e alto) e Aida Gamene 1365.

Fra le allieve sempre positiva Sara Spagnolli 6^ nei 100 chiusi in 13”65 controvento.

Nei Cadetti progressi un po per tutti a parte Matteo Rizzi che si accontenta di andare a 3 cent dal suo PB negli 80 x Lui 10”17. Aurora Zenatti invece “scende” a meno 11 per un 10”98 che la fa molto contenta. Giornata positiva nel mezzofondo cadetti che vede progressi sia nei i maschi che femmine: per prima Agnese Bisigato scende a 1’48”95 nei 600m imitata poco dopo dai coetanei Daniel Rocca che si migliora fino a 1’35”24 e Andrea Malossiniche arriva a 1’48”69.

Giro del lago di MOLVENO Versione “short” per Andrea Uber 14esimo assoluto dopo 12,8km percorsi in 55’”47 e Stedile Gino 1^ classificato di categoria.

La 2^ edizione della LEDROSKIRACE è una prova impegnativa che ha visto nel gruppo atleti CRUS come Paolo Festi e Emanuele Zenatti  sempre presenti in queste manifestazioni. Christian Modena dice di questa gara che per i suoi gusti è un po “troppo veloce” e ci credo anche se non perde occasionedi esserci tanto che la percorre veloce abbastanza da arrivare all’11esimo posto. Se i 20km ledrensi son veloci c’è il TRAIL DELL’ORSA con i suoi 50km di su e giù che Christian mette alle spalle dopo meno di 5 ore e mezza. Ma il bello è che mette dietro anche tutti i concorrenti tanto da presentarsi vincente al traguardo. SuperBRAVO.