NEWS DELLA SETTIMANA: medaglia d’argento ai Campionati Italiani master nella staffetta 4x1500m MM50

Diversi meeting e manifestazioni hanno impegnato per tutta la settimana atleti ed allenatori del Lagarina Crus Team che oltre ad aver partcipato ai Campionati Regionali Assoluti si sono spostati fuori regione per mettersi nuovamente alla prova con il metro ed il cronometro.
Mercoledì 5 e giovedì 6 la nostra atleta/studente Alice Cofler ha preso parte alla finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi a Roma con la scuola di Villa Lagarina, recentemente vincitrice della fase provinciale con la squadra cadette e quindi partecipante di diritto alla fase nazionale. Alice ha gareggiato nel salto in alto dove con la misura di 1,40m si è classificata 20^a. Sicuramente una bellissima esperienza per lei e tutte le sue compagne di squadra.
Venerdì 7 i due mezzofondisti Nicola Lazzeri e Michele Zandonai hanno partipato al XXII Meeting Città di Conegliano – Trofeo Toni Fallai entrambi nella distanza dei 1500m. Nicola Lazzeri capitato in una buona batteria ma purtroppo che ha gestito la gara in maniera tattica ha chiuso al 4° posto con il tempo di 4’00”92 dopo un passaggio al primo km davvero lento per tutta la ciurma. Michele si è classificato 21° con lo stagionale di 4’21”53.
Sabato 8 a Busseto in provincia di parma tre atleti giallo-blu hanno preso parte al Trofeo del Bicentenario Verdiano. Tommaso Buratti e Michele Bais hanno affrontato nuovamente il giro di pista a caccia entrambi del minimo di partecipazione per i Campionati italiani junior e promesse della prossima settimana. Purtroppo per entrambi semaforo rosso per un soffio, davvero questione di centesimi…..Tommaso ha vinto la gara con un altro tempo abbondantemente al di sotto dei 50”, precisamente 49”65, mentre Michele si è inserito al secondo posto in 49”87.
Nei 100m ha gareggiato Muarem Hasa che ha demolito il suo record personale correndo in 11”42 e piazzandosi in quarta posizione.
Lo stesso giorno a Caprino Veronese un gruppetto di ragazzi sono scesi in pista in occasione del II° Meeting Città di Caprino Veronese, manifestazione nazionale con gare di alto livello. Negli ostacoli alti Cristian Cristellotti ha siglato lo stagionale con un buon 14”82 (3°posto) e Mirko Pezzini nel salto in lungo è atterrato a 6,10m (13°posto). Nei 200m Alessio Gorla con 22”31 è 17° mentre Matteo Mazzola si è migliorato notevolmente fino a 22”65 (28°); Marika Balter anche lei nei 200m con 28”78 è 24^a.
_________________________________________________________________________________________________________________________________________ 
Domenica 9 giugno a Gorizia  Efrem ed Ezio Flgarait, Danilo Robol e Aldo Nardon hanno conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Master nella staffetta 4x1500m della categoria MM50, completando la distanza prevista in 20’19"09! I nostri  eroi si presentavano al via con l’obiettivo di difendere il titolo italiano vinto l’ anno scorso, ma purtroppo i rivali modenesi de "La Fratellanza 1874" hanno avuto la meglio! Complimenti a tutti!!!!