NAVE E CHIUSOLE AI CAMPIONATI ITALIANI INVERNALI:

Il fine settimana non era dedicato solamente ai Campionati Italiani Assoluti Indoor ma a Lucca si è svolta la prima rassegna tricolore all’ aperto del nuovo anno, ovvero i Campionati Italiani Invernali di lanci lunghi. Dopo le due fasi regionali alle quali hanno partecipato anche i nostri atleti sono state stilate le composizioni delle finali nazionali: semaforo verde per Giorgia Nave nel martello donne e per Alberto Chiusole nel disco giovanile.
Giorgia si è comportata molto bene e ha piazzato subito un lancio da 49,73m ad inizio gara ma che purtroppo per pochi cm non è bastato per accedere ai lanci di finale. Nullo il secondo lancio e 48,19m il terzo che comunque è di ottimo auspicio per la prossima stagione all’ aperto. Un decimo posto tra le grandi ovviamente da soddisfazione ed è nuova linfa di motivazione per continuare a lavorare sodo!
Alberto non è riuscito invece a raggiungere un risultato adeguato al suo calibro e è tornato a casa con un sesto posto che sicuramente non lo soddisfa vista l’ insignificante misura (per lui ovviamente) di 44,41m ottenuto al primo turno. In seguito quattro nulli e un lancio di 42,00m, sintomo che la mancanza di lavori tecnici specifici ha pesato più del previsto, ma viste le continue pioggie degli ultimi due mesi era impossibile fare di meglio. Anche lui quando avrà assimilato i nuovi carichi di lavoro e riaffinato la tecnica di lancio sarà pronto per esplodere e sfoderare misure importanti!