LUCA MAZZOLA AI PIEDI DEL PODIO NEGLI ITALIANI SU STRADA IN SICILIA

Dopo la ripresa da infortunio della primavera che ha impedito a LUCA MAZZOLA di partecipare ai vari Campionati Italiani su pista, Luca si presenta a Trecastagni un paesino vicino Catania dove ogni anno c’è spazio per una festa per l’Atletica Nazionale.
La bella manifestazione siciliana quest’anno assegna i tricolori di Corsa su Strada si sono svolti su un circuito di 2km  con poca pianura. 5 giri che Luca ha percorso in 32’05" che gli è valso un buon 4^ posto finale nella Categoria Promesse. Una buona prova che lo stimola a pensare seriamente alla preparazione per i cross di Novembre dove lui si è sempre espresso al meglio.
 Alessio Gorla ancora sugli scudi in questo finale di stagione. Dopo una trasferta in terra d’Austria dove, prima la pioggia e poi le bizze dei cronometri, avvicina il limite personale dei 200 sabato scorso quando va ad aggiudicarsi il "Mennea day" dopo una accanita lotta fianco a fianco con il coetaneo Marco Lorenzi, 21"59 il tempo che avvicina fino a 2 cent il P.B.
Ancora ottimo il giorno dopo a Borgo dove, sempre nei 200 vince ancora con un tempo li vicino, 21"78 proprio davanti all’amico Michele Nabacino.
 
È tempo di staffetta svedese che mercoledì 16 a Milano va in scena all’interno del Meeting Athletic Elite, manifestazione a carattere Nazionale che propone anche distanze spurie su cui cimentarsi. Ed è qui che il Lagarina Crus Team sale sul gradino più alto del podio per merito di uno spettacolare quartetto della staffetta svedese breve. 100/200/300/400 per un totale di 1000 metri percorsi da Tommaso Buratti, Michele Nabacino, Alessio Gorla e Matteo Mazzola in 1’56"91 che toglie dall’album dei primati CRUS nientemeno che Terzolani/Grandisolli/Cristelotti/Morandini che nel 2004 centravano un 2’00"37.