La prima uscita 2019 di Lollo Paissan regala il record Trentino dei 60 indoor

La prima uscita del 2019 di Lorenzo Paissan è in Svizzera, nel palasport di Magglingen il 26/27 gennaio, appena una settimana prima dell’importante appuntamento con i Campionati Juniores di Ancona. La trasferta in svizzera è stata programmata da tempo per verificare la qualità del lavoro eseguito nell’inverno dai 5  moschettieri della velocità, in gara nei 60m e qualcuno nei 200: Alessio Gorla, Erik Battan, Martin Orsingher, Andrea De Jorio e appunto Lollo Paissan.

60m piani di sabato26: Le batterie dicono subito di un Lollo migliorato pur con alcuni punti su cui concentrarsi per cogliere ancora i progressi che sono nelle possibilità. Il tempo di 6″83, è il 2^ assoluto e vale una corsia nella finale dei migliori. Purtroppo la gara di Alessio è subito compromessa e deve accontentarsi di arrivare al traguardo con l’amaro in bocca e lo stesso, per altre ragioni, vale per Eric che corre meglio ma il suo 7″14 lo esclude dalle finali x 1 solo cent. Meglio Martin e Andrea che si regalano l’arrivo nel tempo di 7″59 che vale il personale per entrambi.

La finale dei 60 piani è di alta qualità ma Lorenzo non si fa intimorire e sfodera subito una delle sue partenze lampo che lo lancia verso la vittoria ed il suo record Trentino viene ancora limato.

Arriva nei 200 il riscatto di Alessio che corre bene e raccoglie un buon 22″32 che avvicina il personal Indoor sulla distanza mentre il neo Giallo/Blù  Martin Orsingher (25″37) il suo crono si conferma in progresso.

I 60m di Domenica: non contento Alessio Gorla,  riprova sui 60 m la domenica con maggior riscontro. La batteria lo proietta verso la finale dei migliori con il 7.09 che purtroppo non viene migliorato.