Gold Medal FASTLOLLO!!!! Medaglia d’ORO!!! Paissan è Campione d’Europa.

Le Volate di LORENZO PAISSAN conquistano l’Europa. La più elevata in Europa, delle manifestazioni di Atletica su pista riservate alla categoria Juniores  si è svolta dal 18 al 21 luglio, a Boras, in Svezia e vedeva una decina di atleti Trentini protagonisti nelle gare. Fra di loro il nostro Lollo Paissan.

E’ si perché dopo che la prima nelle batterie sa di pura formalità, la seconda ha detto di un FastLollo padrone di se stesso, capace di essere protagonista nella semifinale ma soprattutto convincersi che “Domani può succedere di tutto”, appunto …. di tutto, anche che Lorenzo vinca.

E succede che arriva la finale mezzora dopo le 20 di venerdì, succede che la partenza, ormai consolidata, lo proietta in  corsia con autorità, dove l’inglese di turno lo passa, ma solo per un paio di decine di metri e succede che il finale è tutto suo, che tutta la scena è sua mentre sfreccia autorevole sul fotofinish che dice di un 10″44 che conta relativamente poco. Conta solo che il titolo Europeo è suo e la medaglia d’oro sarà per sempre la testimonianza di una giornata fantastica.

E Lui ringrazia, famiglia, allenatore, papà e chi ha con lui costruito questa piccola impresa sportiva che ha fissato il punto di partenza di quello che sarà il suo futuro d’atleta. Il punto d’arrivo per ora è un sogno, quello che si avvererà sarà una realtà che Lui stesso dovrà costruirsi.

Anche a noi “Crussini DOC” Lorenzo ha regalato emozioni indescrivibili e, mentre va a finirsi una storica giornata, ringraziamo LORENZO PAISSAN e il suo staff di averci regalato questi momenti di gioia che speriamo possano ripetersi, anche nel futuro.