GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI DI CORSA CAMPESTRE:

 
Sono stati all’ incirca un migliaio gli studenti che fra mercoledì e giovedì pomeriggio si sono contesi i titoli provinciali studenteschi di corsa campestre per l’ anno scolastico 2012/13. Nella prima giornata quasi 700 alunni/atleti delle scuole medie di tutto il Trentino si sono sfidati su varie distanze a seconda della categoria, prima di concludere il lungo pomeriggio di gare al tramontar del sole con le staffette dei vari istituti.
Nella seconda giornata è toccato agli studenti delle scuole superiori (circa 300) animare il percorso ricavato fra i vigneti della zona “Giardini” di Villa Lagarina.
Lo staff del Lagarina Crus Team come ormai da diversi anni ha supportato l’ Ufficio di Educazione Fisica della Provincia occupandosi della preparazione e cura del percorso, del ristoro e della gestione della manifestazione.
Per quanto riguarda gli atleti tesserati al Crus, mercoledì Matilde Zenatti si è classificata decima nelle cadette, mentre per le scuole superiori Cumy Cont si è aggiudicata il quinto posto fra le allieve e Giovanni Dallacosta l’ ottavo nella medesima categoria maschile, entrambi portabandiera dell’ ITI Marconi di Rovereto.
Il direttivo del Lagarina Crus Team ringrazia tutti coloro che hanno collaborato in questi due giorni per la buona riuscita della manifestazione, il Comune di Villa Lagarina, gli sponsor, la Provincia e ovviamente le scuole, che hanno partecipato con grande entusiamo!