Daniel Rocca firma la stagione invernale con l’argento ai Campionati Italiani di Cross a Monza.

Per Daniel Rocca la gara di Monza era attesa come una conferma del livello raggiunto in questo scorcio di annata, e conferma c’è stata.

Parte la gara con un centinaio di atleti che devono compiere 3.400m di percorso irregolare con tante curve e saltelle. Subito lunga si forma una lunga fila multicolore con un quartetto che prende uno spazio. Daniel, al momento 4^, sta costruendo una bella gara che vive con la giusta lucidità, a tratti a condurre e a tratti guardingo. Attorno all’ultimo km inizia una progressione che gli fa guadagnare una decina di metri che mantiene fin sul rettilineo finale dove Cristofori, l’inseguitore, lo affianca e ingaggia il duello per la vittoria. Solo pochi centimetri  gli impediscono di gioire della prima vittoria di peso Nazionale. La medaglia d’argento è in tasca ed ora avanti con la stagione outdoor.

Dietro di Lui una positiva Prestazione di Matteo Rizzi che finirà 30esimo in crescita di condizione e più padrone della specialità intrapresa solo pochi mesi fa.

Nella gara Ragazze brave le giovani Fanny Tamburini e Anna Pozzio mentre la Mamma di Anna, Monica Giordani, recuperata all’atletica praticata dopo anni di pausa, si toglie la soddisfazione di un bell’ottavo posto nella categoria AmatoriBF.