Dai CDS Allievi una pioggia di primati personali, ma anche il record regionale di Nabacino nelle gare extra

Dopo i CDS Assoluti è l’ora degli Allievi che questo fine settimana hanno animato nuovamente il Campo Coni di Bolzano per dare vita alla prima fase regionale (la seconda sarà a settebre) dei Campionati di Società U18.

Il Crus ha partecipato con un discreto numero di atleti/e pur senza alcuna ambizione di classifica di società in quanto attualmente non abbiamo i numeri sulla carta per riuscire a coprire il numero di gare necessarie per entrare in classifica che prevede il regolamento nazionale.

Non sono mancati comunque i risultati positivi e sono arrivati primati personali a pioggia, sia per gli allievi che per gli atleti che hanno gareggiato nelle gare di contorno.

Ed è proprio dalle gare di contorno che è arrivato l’acuto, infatti lo junor Andrea Nabacino in costante progresso in questo inizio di stagione ha stabilito il record regionale di categoria di getto del peso scagliando l’attrezzo a 14,80m migliorando così il precedente record di 14,52 del 2014 appartenente ad Andrea Tomietto (vedi il video del lancio-record). Il ragazzo di Nomi dopo essersi migliorato a 13,69 col peso da 7kg lo scorso week-end, mercoledì a 14,07m ai campionati studenteschi, aggiunge cm importanti che lo proiettano ai piani alti delle graduatorie nazionali di categoria. Nella stessa specialità si è migliorato nettamente anche l’altro junior Michel Zanolli a 13,37m e Giacomo Bona a 13,60m (con i 7,25kg).

 

 

Notevoli progressi sarebbero arrivati anche dalla pedana del lungo per molti ragazzi del gruppo salti capitanato da Tiziana, anche se a causa del vento molti risultati non sono omologabili, ma sicuramente l’appuntamento con il personale “ufficiale” è solamente rimandato alle prossime gare. Bravi i giovani Erik Ganassini e Sara Spagnolli planati rispettivamente a 5,81m e 5,32m, ma anche Luca Pezzini, Cesare Biasiol , Gabriele Frapporti e Silvia Spagnolli che hanno saltato nell’ordine 6,12m, 5,90m e 5,33m e 4,16m.

Dalle gare in pista è arrivato il doppio personale per Matteo Rizzi nei 200m e 400m con 24”85 e 56”13 e quello per Marco Mazzalai che ha confermato quanto fatto di buono domenica scorsa nella staffetta del miglio correndo ieri individualmente in 53”62, sgretolando l’over 55” che finora gli apparteneva. Bravo anche Andrea De Jorio migliorato a 12”01 trascinato da Michele Nabacino (11”04), Eric Battan (11”16) e Davide Gatti (12”24).

Infine il mezzofondo, con una stupenda prestazione di coraggio per Daniel Rocca che nei 1500m ha corso tutta la gara in testa per provare a conseguire il minimo dei campionati italiani, ahimè sfuggito per 17/100……al traguardo infatti è giunto terzo superato solamente a pochi metri da traguardo in 4’13”17. E terzo è arrivato anche negli 800m corsi in 2’03”02 che vale ampiamente il proprio personale, gara in cui anche Andrea Malossini si è migliorato a 2’28”.