Il CRUS in rosa raccoglie un ottimo 2^ posto nei CDS Master di CROSS

Bella prova di gruppo delle Femmine del CRUS  con ben 8 atlete in maglia gialla al via, e all’arrivo, del “CROSS del CRUS” gara valida quale prova unica del campionato Trentino della specialità.

Veramente buona la prova delle atlete CRUS a cominciare dalle più giovani fino alle veterane della corsa. Marlene Debiasi conferma il buono stato di forma (già ottima nella “Corrida di S.Giminiano” corsa mercoledì assieme a Nicoletta e Mauro) salendo sul 3^ gradino del podio nella sua categoria. Nella categoria SF40 ancora 3^ posto, protagonista Monica Giordani con al seguito damigelle del valore di Lucia Postinghel (4^) e Manola Feller (5^) mentre Silvia Pedri si onora del 6^posto. La categoria  SF45 è rappresentata con dignità da Monica Dossi classificata a 9^ posto mentre Nicoletta Ferrari sfiora il podio al 4^ posto nelle SF50 e la veterana Marilena Zandonai il podio lo scala. Brave ragazze alla prossima “riunione di famiglia CRUS”.

La prova delle femmine è gratificata anche da un onorevole  piazzamento di squadra dei maschi che per pochi punti si becca la medaglia di legno – la 4^ posizione in una competizione di alto contenuto tecnico e numerico con più di 200 atleti che si sono contesi la classifica. È Mirco Scottini il primo CRUS a sfilare all’arrivo, con l’ottima gara coglie il 2^ posto di categoria. Piazzamenti al 4^ posto anche di Alessandro Broz, Gino Stedile e Gigi Tovazzi ma altrettanto importanti i punti raccolti da tutti i presenti: Andrea Levi, Davide Pedrinolla, Moreno Zandonai, Renzo Mittempergher, Roberto Baù, Paolo Mattei, Maurizio Spagnolli, Franco Roman, Nicola Rizzi, Efrem Folgarait, Mauro Dallacosta, Stefano Malossini, Danilo Robol, Roberto Comai

 

Nelle altre categorie buone prestazioni dei ragazzi in maglia giallo/blù con Libero Feller e Riccardo Monte  che si distinguono nelle categorie dei giovanissimi, Daniel Rocca fra gli Allievi, Marco Forletta fra gli Assoluti mentre Federica Scrinzi coglie un 2^ posto nella gara assoluta femminile.

Un “CROSS del CRUS” che ha presentato un gran numero di partecipanti, ben 589 sui 630 iscritti che conferma il  gradimento degli stessi atleti di questa manifestazione oramai arrivata al traguardo dei 30anni.

30 anni di edizioni di una gara, la 2^ generata dall’allora “CRUS Pedersano”, che proprio a Pedersano muoveva i primi passi in località “Stalom” e, targata CSI, ha visto in campo centinaia di atleti prima di spostarsi a Villa Lagarina, in località Giardini, dove ha trovato sede fissa e consegnato svariati titoli FIDAL sia individuali che di squadra.

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato per l’organizzazione: Giudici,  personale sanitario, comune di Villa Lagarina, sponsor istituzionali e della manifestazione stessa con plauso ai volontari che hanno lavorato alacremente per l’allestimento della manifestazione

arrivederci alla prossima manifestazione che il Lagarina Crus Team ha in programma il 31 Marzo, vigilia di Pasqua, LA LAGARINA.

ClaudioP