CHRISTIAN MODENA un anno straordinario concluso con vittoria al Garda Trentino Xmas Trail

L’ultima vittoria di stagione di Christian Modena va a suggellare una stagione con i fiocchi costellata di successi , podi e ottime prestazioni  nella corsa “fuoristrada” su tutte le distanze.

Una stagione iniziata con il successo alla “Sei ore di Pastrengo” continuando, ad ordine sparso,  con “Il Trail dell’Orsa”,  “Trail della Riva”, “Il Corno alle Scale”, “L’Elba Trail”, “La Fogada” , la “Oxigo Stivo on the Rock” ma anche la nostra “Trail Running United”. E sono solo alcuni dei successi accompagnati anche da podi importanti come la Vigolana o la Transcivetta o il Brenta Trail oppure il 4^ posto (primo Italiano) del Laives Trail, tanto per citarne qualcuno.

Tante sono le gare che Christian ha concluso e tutte hanno, per Lui, un significato importante e appunto per questo che Lui stesso non sa dare una classifica d’importanza.

Ci sembra doveroso evidenziare il 4^posto assoluto nel “Circuito La Sportiva” a testimonianza della sua regolarità ed efficienza in tutta la stagione. In ambito internazionale, insieme a Ultra Trail de Mont Blanc, Christian corre la “OCC” (Orsières-Champex-Chamonix) appena 56km e 3500 di D+ e dentro un parterre di atleti stranieri si mette in evidenza come 2^ Italiano. E poi una divagazione di triathlon ma sempre dentro la montagna, e che montagna, dove corre la classica OTZI Alpin Marathon, 42,2km con 3266 D+ e piazza un decimo posto che vale tanto.

“Peccato solo – dice Lui – che non ho potuto partecipare alla gara di selezione per i mondiali di Trail. Gli impegni di lavoro, questa volta, hanno avuto la priorità”. È si perché non è un professionista della corsa, anzi, lavora come idraulico nella ditta di famiglia.

E siamo al 15 dicembre data di chiusura (chissa?) della stagione in quel di Torbole dove si core il Garda Trentino Xmas Trail  una 30km di su e giù nella “Busa” del nord Gardesano. Ed è con una bella vittoria che Christian chiude una stagione favolosa, in attesa di confermarsi nel 2019.

Un “In bocca al Lupo” arriva da tutto il CRUS