CDS occasione di gareggiare per la squadra e la squadra siamo TUTTI noi.

Nel 1995 il “Crus Pedersano” per la prima volta ha completato la squadra assoluta maschile nei CDS su Pista  nello stadio di Lana. Fu estremamente impegnativo e molti atleti per l’occasione hanno coperto gare che non facevano mai e mai hanno fatto poi, è stato un’importante segno di gruppo e di gioia comune solo il fatto di riuscirci. 24 anni dopo nel 2019 è, o meglio sarebbe, la 25esima volta consecutiva che la squadra CRUS maschile completa la formazione assoluti riuscendo in alcune occasione la promozione alle finali.

Come allora, anche quest’anno, ci sono specialità che per coprirle ci vuole la disponibilità di alcuni atleti al “sacrificio”  oltre che la capacità di farlo, il che non è certo scontato riuscirci.

Cosa diversa e molto difficile da mettere in campo è la formazione femminile che conta minor atlete e soprattutto troppe specialità “assenti”, troppe atlete fermate da infortuni o situazioni personali. Sarà e dovrà essere impegno nostro per il futuro rimpinguare anche la squadra delle femmine cercando di far crescere le ragazze e i ragazzi del settore giovanile.

La squadra siamo noi. La formazione maschile 2019 è “costruita” e non resta che trasformare gli sforzi di tutti noi in pista. Gli atleti e gli allenatori scendono in campo insieme per la prestazione i dirigenti hanno fatto e stanno facendo quanto possibile per mettere l’attività e i collaboratori aiutano nelle organizzazioni necessarie e utili per reperire risorse. Questa è la squadra del Lagarina Crus Team.

Sabato e domenica scenderemo tutti  in campo per il primo round di questo CDS su pista. Cercheremo di metterci tutto il nostro impegno ed energie per ottenere la prestazione che, oltre che per se stessi, diventano anche entusiasmo per la squadra.

In bocca al lupo a tutti.

Claudio (Presidente onorario L.C.T.)