CDS Assoluto di Cross: donne sul podio

Domenica 14 gennaio si è inaugurata la stagione 2018 per il nostro comitato trentino con l’organizazzione da parte dell’Atletica Trento della prima edizione del Cross di Civezzano. La manifestazione allestita presso il Centro Commerciale Europa era valida come prova unica per l’assegnazione dei titoli regionali di società per le categorie assolute.

Il Lagarina Crus Team è riuscito ad imbastire nonostante qualche assenza per malattia quattro squadre, le due Under18 e le senior maschile e femminile.

Le “ragazze” senior sono riuscite a salire sul terzo gradino del podio dietro alle acquilotte dell’atletica Trento e al GS Valsugana. Il risultato è arrivato grazie al secondo posto di Federica, l’11° di Francesca Taufer, neo-arrivata in casa Crus e al 15° di Monica Giordani, sempre disponibile ad aiutare la squadra al momento del bisogno.

I colleghi maschi con il 4°posto finale non sono risciti a sfruttare la splendida occasione di qualificarsi per le finali nazionali di Gubbio, risultato ahimè che era alla nostra portata visto che anche le altre società hanno dovuto fare i conti con qualche assenza importante. Bravi comunque Marco Forletta e Cristian Modena 9° e 10°, Mattia Graziola 14° e la giovane promessa Marco Mazzalai alla sua “prima” fra i grandi.

Niente da fare anche per la squadra allievi, capitanata da un’ottimo Daniel Rocca 7°al traguardo con una splendida gara, che però non è bastato per centrare la qualificazione di gruppo. Arrivare nelle prime tre squadre trentine era comunque un’impresa assai ardua per i nostri giovanotti che comunque hanno voluto provarci fino in fondo. Bravi dunque Matteo (20°), Davide (24°) ed Andrea (26°).

Analogamente agli allievi, anche le femmine si sono ben comportate nonostante sia mancato il podio a squadre e pure per poco. I piazzamenti ottenuti non sono di primissimo piano ma vista la giovane età atletica delle nostre atlete Viola (11^A), Elena (12^a) e Agnese (16^a) il risultato è più positivo e di buon auspicio per le stagioni future.

Nelle gare extra, dedicate alle categorie giovanili e master, c’è da menzionare Valentina Pedroni e Giulia Matassoni ben classificate nella categoria ragazze, Virginia Ciech, Samuele Scrinzi e Alessandro Filz per i cadetti, Alessandro Broz, Roberto Baù, Alessandro Roman, Roberto Comai e Gino Stedile per le categorie master.

Complimenti a tutti e in bocca al lupo per il prossimo cross in programma domenica 21 con il “Cross della Vallagarina”.

FS.