CDS ASSOLUTI SU PISTA: TERZE LE FEMMINE E QUARTI I MASCHI.

Anche questa edizione dei CDS assoluti su pista hanno dato la fotografia dell’atletica in pista nel CRUS. La velocità/ostacoli si conferma punto forte e  mette in mostra qualche nome nuovo, la piccola crescita dei salti è in mano ai giovani, qualche nome nuovo interessante assieme a veterani di sicuro affidamento nei lanci, il mezzofondo soffre più del dovuto e le staffette continuano ad essere un punto forte; si può riassumere così? Più o meno. Rispetto alle ultime edizioni passate diversi atleti han alzato bandiera bianca un poco in tutti i settori , anche atleti di qualità. Atleti che han fatto belle cose e che si poteva pensare pronti a salire di qualche gralino nelle prestazioni. Ovvio che la vita presenta le scelte per il futuro da accettare con serenità e …… andiamo avanti.
Il 3^ posto delle femmine nel Campionato Regionale, conferma che le ragazze, in generale, sono in crescita nella media delle prestazioni. Qualche ragazza giovanissima si rivela di buon livello e assieme alle più esperte han fatto crescere la "media punti". Purtroppo qualche "buco" impedisce di consolidare già da ora la qualificazione alle fasi finali, non certo scontata.  
La Classifica del CDS Assoluti su Pista Femminile (14Punteggi + 4 recuperi)
1.       Gs Valsugana              15.744
2.       U.S. Quercia                15.375
3.       Lagarina Crus Team   12.931 
4.       Val di Non e Sole       11.721
 
Il 4^ posto dei colleghi maschi conferma la buona prova di molti atleti, qualche personal best e qualche ottima prestazione hanno permesso di "produrre" poco più di un centinaio di punti in più del 2015, ma con alcune prestazioni in attesa di miglioramento. Forse la qualificazione è più probabile ma non scontata neppure per i maschi.
La Classifica del CDS Assoluti su Pista Maschile
1.       Athletic Club 96                          16.037
2.       U.S. Quercia                                14.930
3.       Atl. Trento                                    13.703
4.       Lagarina Crus Team                  13.404 
5.       C.S.S Leonardo da Vinci            9.806
 
In entrambe le formazioni una manciata di  punti in più rispetto allo scorso anno, 27 le femmine e 124 nei maschi. La situazione in funzione delle qualificazioni Nazionali invece è ancora un po’ più ottimistica, anche se la certezza è cosa da conquistarsi.
I punteggi nel CDS Assoluti su Pista prima della 2^ fase  (16punteggi +4 recuperi)
Femminile  Lagarina Crus Team               13.827   media punti a gara=691
Maschile Lagarina Crus Team                    14.648   media punti a gara=732