BUONE INDICAZIONI DAI GIOVANI ATLETI NEL CROSS DI ROSALPINA

Buona prova dei giovani mezzofondisti che so sono presentati in casa della campionessa Eleonora Berlanda con l’intento di testare il buon lavoro fatto le scorse settimane.  Non poteva esserci risposta migliore soprattutto dai maschietti su un percorso ovviamente condizionato dalle piogge comunque non eccessivamente fangoso.
I primi a scendere in "campo", sono stati gli Junior accompagnati dai più esperti Amatori/Veterani. Giovanni Dallacosta si accoda al nostro Aldo Nardon e lo molla solo nel finale ma per anticiparlo all’arrivo con una ottima progressione; poco dietro Matteo Bettini resiste a pochi secondi dal gruppetto di Giovanni poi cede qualche secondo nel finale. Per loro il podio che dice delle buone possibilità: 2^ Giovanni e 3^ Matteo.  
Nella stessa gara Aldo Nardon è 7^ (AmatoriB) mentre fra i Veterani è 4^ Robol Danilo, 6^ Mauro Dallacosta, 11esimo Roberto Comai e 18esimo Stedile Gino.
Poi scendono in campo gli Allievi/Allieve assieme per un bel gruppetto di giovani leve: davanti gli atleti si sfilano subito per il ritmo subito buono ben tenuto con Marco Mazzalai in 8ava/nona posizione; l’ultimo giro Marco prova a alzare il ritmo e recupera alcune posizione fino al 5^ posto interessante; buona prova anche per Sebastiano Spagnolli e Gabriele Mattè in campo solo per fare esperienza. Le allieve non avevano ambizioni particolari ma ci hanno messo buona lena e Camilla Sartor, alla prima fra le allieve è 7^ mentre Silvia De Nart e Marta Gentili (all’esordio con la corsa) rispettivamente 11^ e 12esima all’arrivo.
Fra i Cadetti Davide Ganganelli è all’esordio nella difficile specialità del Cross, ma corre come un esperto; si mette nelle posizioni di rincalzo nella prima parte per prodigarsi in una buona progressione che nel secondo giro lo fa giungere sul traguardo in 2^ posizione. Discrete posizioni per le più giovani/e: Martina Marzadro è 19esima fra le cadette, buon 18esimo Andrea Malossini fra i Ragazzi mentre le più piccole Majda El Adel e Lucia Raffaelli portano buoni punti per il Lagarina Crus Team che si classificherà sesto nella classifica finale.
Sono le categorie assolute a chiudere la giornata prima con le femmine che scendono in campo con tutte le categorie assieme. Buona prova delle nostre Junior Cont Cumy e Sakina El Adel che fanno un altro piccolo passo verso una condizione accettabile: la gara è fluida con le "nostre" sempre appaiate in un piccolo gruppetto per sfilarsi solo nel finale. Poco dietro, ma non troppo, piuttosto positiva la prova di Chiara Gentili che cresce ancora e guadagna il 2^ posto fra le senior mentre Cumy e Saki sono 2^ e 3^ fra le Junior. Fra le Veterane è 2^ anche Marilena Zandonai.
Fra i maschi assoluti è 3^ senior Davide Carlin che cede un poco nel finale ma tutto sommato protagonista di una buona prova mentre Dennis Robol è settimo.
Appuntamento al Cross di Marco il 14 dicembre non prima di aver festeggiato in amicizia con la CENA SOCIALE di sabato