Ancora tanto CRUS nel Circuito Montagne Trentine

3^ vittoria consecutiva per la squadra Giallo/Blù che domina letteralmente le 32 squadre presenti alla “Into The Wild Run” 5^ prova del Circuito stesso, giunto oramai alla 18esima edizione.

35 e poco più i minuti serviti al “capriolo” Stefano Anesi, per completare i 9,8km  appesantiti da 220m di massimo dislivello. Un tracciato quasi interamente immerso nel bosco fra sentieri e strade sterrate, con salite piuttosto agevoli e discese piacevoli da correre, che però impegnava chi ha inteso metterci tutte le energie per arrivare prima possibile al traguardo. 2^ posto per l’altro rappresentante di “US Quercia” Emanuele Franceschini, mentre il nostro Parisi Davide riesce a domare gli altri pretendenti al podio. La gara Maschile vive pochi sussulti, dopo la prima fase di lancio le prime salite delineano le posizioni che si presenteranno all’arrivo – solo un piccolo tentativo di Parisi che aggancia Franceschini alla fine della discesa che però reagisce bene e senza particolari difficoltà si consolida la posizione.

Ancora meno in campo femminile dove le prime 2 atlete all’arrivo son “Profete in patria” – Federica Scrinzi aggiunge un’altra vittoria, peraltro mai massa in dubbio, alla già ricca carriera di podista, mentre Sara Baroni si conferma ottima specialista, conquistando il secondo posto assoluto davanti a Yodi Yemane Negassi.

Una festa di sport ben inserita in una festa vera, Castelfolk, in una location ben organizzata e articolata, dove una serie di eventi hanno allietato i presenti con contorno di musica e cucina. A gara conclusa il Pasta Parti offerto da Castelfolk, momento ormai diventato imperdibile che qualcuno chiama terzo tempo e per noi è socializzazione, commenti e discussioni che toccano, è vero, i momenti di gara, ma non solo. la chiusura della serata è dedicato alla premiazione, giusta passerella dei protagonisti che sfilano in rigorosa maglietta sociale per le foto che sono un rito ripreso dal nostro amico Roberto di “AtleticamenteFoto” (https://www.atleticamentefoto.it/) che per l’occasione ha organizzato le riprese di tutto il percorso grazie all’atleta Marco. Saranno disponibili nei prossimi giorni sui social.

 

Tutti i risultati: RISULTATI

Visualizza le foto di ATL-ETICAMENTE FOTO: FOTO