Al Palaindoor di Padova 800 da Personal Best per Rocca

Gare iniziate al primo pomeriggio di sabato 19 con la prova di salto in lungo dove  Sara Spagnolli è impegnata in pedana per centrare una misura di poco superiore ai 5m.  Più tardi nella stessa pedana, ma nel salto Triplo, è Mirko Pezzini che cerca la forma migliore ma deve accontentarsi di avvicinare i 13m.

Nella pedana del peso una gran gara di Fabbri, al record Italiano di categoria, scalda il pubblico e Andrea Nabacino approfitta dell’atmosfera per centrare la finale con un lancio di 13,32 x un setttimo posto assoluto ma miglior Junior di giornata. Un po sottotono Giacomo Bona e Daniel Quintana.

Nei 200 arriva l’esordio in maglia CRUS per Benedetti Riccardo, appena discreto come i compagni Davide Gatti e Matteo Rizzi, tutti un po in difficoltà con le curve inclinate.

Non si è travato in difficoltà Daniel Rocca che, dopo aver atteso fin oltre le 22 il via alla batteria degli 800 e dopo una brutta partenza, ha ingranato la marcia giusta per “limare” il P.B. arrivato dopo una controllata rimonta che li permette di tagliare il finisch dopo 2’01”83 che vale il 3^ posto degli allievi in gara.