Al meeting di Trento giovani CRUS in progresso

In sintesi al meeting di Trento si può ben dire che al Meeting di Trento sono stati i giovani a far vedere i progressi che aspettavamo da qualche tempo.

Per i “giovanili” solo i 60 piani e 600. Fra le ragazze in bella evidenza ancora Sofia Galvagni questa volta nei 60m mentre nei 600 la più veloce e Zandonai Michela ma brave anche Matilde, Aurora e Aida e fra i coetanei maschi Tristano Ghezzi.

Fra le Cadette è Aurora Zenatti la più “svelta” sprinter del CRUS, fuori dai blocchi passa veloce gli 80m in 11”11, punto di partenza nella nuova categoria. Nei 600 invece la crussina + veloce è stata Agnese Bisigato ma brava anche Valentina, per le 3 cadette personali nella velocità. Fra i cadetti i progressi più consistenti: la palma del veloce va a Matteo Rizzi che centra il PB in 80 (10”22) e 600 ma è Daniel Rocca che produce il salto di qualità centrando un 1’37”71 nei 600,  PB come  in 80m. 600 + veloce di sempre anche per Andrea Malossini.

Fra gli assoluti l’unica vittoria di giornata arriva da Federica Scrinzi che centra un 2’15 negli 800 ma soprattutto sfodera buona grinta per lo sprint finale per nulla scontato. Buon progresso anche da Davide Parisi che toglie 8 secondi al PB nei 3000m e avvicina i 9 minuti: 9’01”5; 9’34 invece per Claudio Valduga. Per concludere su mezzofondo progressi per Seba Bisesti (2’08) e conferme da Aldo Nardon anche lui 2’08 negli 800m.

Vera Parisi

La velocità del CRUS propone la coppia Marangoni e Barbiero penalizzate dal vento contrario si fermano poco dopo i 13 secondi, mentre la brava Sara Spagnolli va a 13”7 ma è nel lungo che esprime meglio il potenziale atterrando a 5,06, Brava!!! Fra i maschi De Jorio, Consolati e “Germano” a lottare contro il vento – Andrea DJ vince la batteria e “parte” da 12”52 con l’avventura atletica.

Nei 400m Matteo Mazzola, che avvicina con fatica i 50 secondi, fa il primo passo di questa impegnativa stagione, mentre il ritorno della coppia Mazzalai/Perghem è sul giro di pista concluso ma……. Andiamo avanti.

Nei salti bel podio di Luca Pezzini che allunga il PB di 4cm e passa il muro dei ……. 6,01, ma i compagni Cesare, Samuele e Andrea non hanno fortuna. Discreto salto con l’asta di Lara Dallaporta che valica ancora una volta i 3m.

 

MANTOVA – 23 APRILE: Alla prima edizione del Trofeo Virgilio Città di Mantova, quadrangolare giovanile dedicato alle province di Brescia, Mantova, Verona e Trento, tre piccoli atleti del Crus hanno gareggiato per la provincia di Trento. La cadetta Vera Parisi si è cimentata nel concorsi di lancio del peso e disco, classificandosi in entrambe le gare al quarto posto, rispettivamente con la misura di 9,07m e 18,57m.

I giovanissimi Tristano Grezzi e Marco Sartori invece, hanno gareggiato nei 60hs e nel salto in alto ragazzi. Tristano è salito sul secondo gradino del podio degli ostacoli (10”5), tallonato dal compagno Marco, terzo con 10”56. Nel salto in alto 7° e 8° posto per loro rispettivamente con 1,25m e 1,31m.