2 titoli Italiani in UltraMarathon per Ivan Battisti

Un autunno ricco per Ivan Battisti che conquista 2 medaglie e altrettanti  Titoli Italiani di Categoria nelle Ultra Marathon.

La stagione sportiva ricca di Medaglie del CRUS si completa con altre 2 perle, quelle “UltraMarathon” conquistate dal nostro IVAN BATTISTI, che non è nuovo ad imprese impensabili per un normale sportivo e nemmeno per un maratoneta esperto.

Nell’arco di un mese cosa ti mette insieme Ivan il Terribile? Un Campionato Italiano della 6 giorni di corsa su strada, una volata lunga appena 6 ore e un Campionato Italiano delle 50 miglia, il tutto raccogliendo ben due titoli italiani.

Nella cittadina di Policoro in provincia di Matera Ivan c’era stato lo scorso anno, per  un 48ore di corsa che sa di esperienza, un anno dopo, il 20 settembre, ci torna per il Campionato Italiano IUTA (Italian Ultra and Trail Association) della sei giorni di corsa. Dopo molte gare ultra ecco la sua prima “Sei Giorni” “è la mia prima sei giorni, l’ho affrontata dopo una prima parte di stagione non certo positivo. Ho iniziato ad allenarmi ad aprile, dedicandomi solo alla resistenza. Ormai il mio organismo è abituato a correre x ore, lo faccio facile senza grandi problemi.”

Alla fine della gara i KM fatti sono stati 606,118 che valgono l’11esimo posto assoluto, 3^ Italiano all’arrivo e quel che più conta  il Titolo Italiano Senior.

Ma non è l’unico della stagione perché un mese dopo è a Cesano Boscone dove sono in programma i Campionati Italiani di ultramaratona: 24ore FIDAL, 6 ore FIDAL e 50 miglia IUTA. Quest’ultima è la gara scelta da Ivan per l’ultima gara di stagione e coincide con la 2^ medaglia di Campionato Italiano incassata dal nostro IVA il TERRIBILE quest’anno. “Ora penso alla prossima stagione, credo che mi concentrerò per incrementare il mio ritmo di crociera, farò più intensità, mi piacerebbe migliorare sulla 6ore (oltre 72km), ho fiducia”.

Un grande “In bocca al Lupo” a LUI, forza IVAN