WEEK END DI CAMPIONATI ITALIANI:

Dopo i Campionati italiani giovanili in sala dello scorso fine settimana, altri due appuntamenti di primo piano del calendario nazionale vedranno impegnati centinaia di atleti in quest’ ultimo week-end di febbraio ormai alle porte.
A Lucca si disputeranno nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 le finali nazionali dei campionati italiani invernali di lanci lunghi e per il Lagarina Crus Team sarà in gara nel martello promesse (e senior) la nostra punta di diamante della squadra femminile Giorgia Nave (nella foto).
L’ atleta di Sacco si è qualificata per questa importante finale grazie ai bei risultati ottenuti nelle due prove regionali, dove è riuscita ad ottenere misure prossime al suo record personale che ricordiamo essere di 49,90m, lanciando 49,15m, dimostrando quindi di essere in un buon stato di forma. Giorgia si troverà di fronte alle altre migliori 7 martelliste d’ Italia della categoria promesse, dunque non sarà affatto facile ritagliarsi un piazzamento sul podio, ma nulla si può escludere. Nella lista delle iscritte si trova al 5° posto fra le under23 e all’11° assoluto fra le senior.

Nelle stesse giornate ma al Banche Marche Palas di Ancona gareggerà ai Campionati italiani assoluti/promesse indoor Marsel Cavagna nei 60m piani. Il giovane velocista di Pedersano, da quest’anno passato alla nuova categoria, non avrà certo vita facile visto l’altissimo livello della manifestazione, ma se sarà bravo a sfruttare il suo talento potrà ben figurare.
Tra gli iscritti si colloca momentaneamente al 46°posto assoluto col tempo di 6”97.