VOLA LONTANO IL MARTELLO DI CHIARA IGNAZZITO:

 
Domenica 10 marzo sette atleti della categoria cadetti sono stati protagonisti al Promoindoor di Modena, manifestazione nazionale che mette a confronto le rappresentative regionali del nord Italia.
Nel complesso la formazione trentina ha faticato a ottenere piazzamenti di rilievo, ma per quanto ci riguarda personalmente non sono mancati risultati di un certo interesse, infatti l’ unico podio della spedizione l’ ha agguantato la nostra Chiara Ignazzito nel lancio del martello dove è giunta seconda. A condire ulteriormente questo bel piazzamento ci ha pensato la misura, sempre più vicina alla fettuccia dei 40m: nel corso dei sei turni a disposizione ha migliorato l’ex primato personale tre volte fino al 38,65m finale!
Sempre dal settore lanci arriva un altra prestazione importante, ad opera di Karol Ganassini che si è classificata quinta nel peso con 10,36m a una spanna dal primato personale.
Nelle corse ad ostacoli doppia presenza giallo-blu: nella gara femminile Alessia Barbiero con l’ 11° tempo (9”49) in batterie si è qualificata per la finale B, chiusa successivamente al terzo posto (quindi 9°complessivo) con il nuovo personal best (e primato sociale) di 9”39. Luca Pezzini invece ha terminato la sua batteria in 9”80 (15°tempo) non sufficiente per accedere alla finale. Nella marcia cadette impegnate Marika e Francesca Massaro: la prima ha spolverato il PB portandolo a 19’03”4 (12°posto), mentre Francesca con il tempo di 21’26”0 si è piazzata 14^esima.
Infine, buona gara per Samuele Rosselli che nonostante si dedichi ai salti ha coperto all’ ultimo il lancio del peso : per lui 8° posto con la misura di 10,38m.