A Vicenza Modena vince l’Ultrabericus e Parisi lima il personal sui 10km.

Il 16 marzo Christian Modena ha festeggiato 3^ vittoria stagionale, su 4 trail disputati, arrivando  in anticipo su tutti all’ULTRABERICUS, classico Trail che dopo aver percorso ben 65km nei colli Berici arriva in pieno centro Vicenza. Prima parte della gara Christian è stato impegnato dal marocchino  Elazzaoui tanto da transitare al 34esimo km piuttosto vicini ma da li in poi sarà un assolo con unico protagonista il nostro atleta in giallo/blù. Alla fine in una intervista dirà:  “una gara lunga ma molto veloce dove ogni energia viene consumata …. è stata la vittoria più bella della mia carriera..”.  Il tempo finale di 5h25’23 è anche il record del percorso ed una ulteriore iniezione di fiducia in vista della “MAREMONTANA”  importante prova di selezione per i mondiali di Trail che si disputeranno in Portogallo.

Alla gara vicentina altre maglie CRUS in corsa, ed è qui che Giovanni Gasperi e Marco Campostrini disputano la prima “long distance” in preparazione della 100km del passatore. Bella la Ultrabericus, fatta da atleti diversi con obiettivi diversi entrambi impegnativi – AUGURI –

Sempre a Vicenza il giorno dopo ed ecco di nuovo una ottima prestazione di Davide Parisi che si presenta ai nastri di partenza della “StraVicenza” gara Nazionale sui 10km di corsa su strada dove, assieme ai fratelli Folgarait e Bort,  si è misurato con alcuni dei migliori atleti nazionali.

10km su di un percorso non certo veloce con alcuni tratti di dislivello e parecchi tratti di sterrato non hanno impedito di cogliere la sua migliore prestazione sulla distanze arrivando al traguardo in 32’32 all’ottavo posto di categoria. Alla  gara Vicentina si sono rivisti anche i fratelli  Ezio e Efrem ed il compagno d’allenamenti Paolo Bort. Ottimo Paolo sotto il limite dei 40 minuti mentre Efrem c’impiega mezzo minuto in più e altrettanto positivo il rientro di Ezio.

Nei dintorni di Verona, e precisamente in Valpantena, Robol Danilo è di casa e, insieme all’amico Franco Roman, non si fa mancare la presenza al Palio del Drappo Verde che fino a qualche anno fa vedeva atleti CRUS in grande evidenza. Nella più vecchia gara d’Italia ben 602 edizioni, quest’anno tornata alla distanza di 10km, ci pensa il “Veterano” Danilo a dar lustro ai nostri colori con la vittoria nella sua categoria M8.

In questo fine settimana tranquillo, con pochi atleti CRUS in gara ma con belle soddisfazioni BRAVISSIMI GIALLO/BLU’.