VENERDI’ 4 AGOSTO SI CORRERA’ LA TERZA INTO THE WILD RUN

La terza edizione del INTO THE WILD RUN targata Fidal si effettuerà ancora di venerdì. Venerdì 4 agosto appuntamento a Castellano, zona sportiva, alle ore 17 ritrovo e conferma iscrizioni e 1 ora dopo il via per gli atleti e per la camminata a passo libero.

La “INTO” è una delle giovani organizzazioni inserite nel Circuito Montagne Trentine ma è anche l’occasione di ricordare un grande amico dirigente e animatore.

UMBERTO POZZIO, Giudice di gara e starter, in anni passati ha portato all’atletica molti giovani di Castellano, curato i loro allenamenti e la partecipazione alle gare –– Lui è ancora nei cuori dei ragazzi di allora e dei dirigenti CRUS che non hanno perso l’occasione di ricordarlo.

La “INTO” ha riscontrato il favore dei podisti che hanno apprezzato percorso e organizzazione. I  promotori di CastelFolk hanno pensato bene di affiancare alla Super Festa di Castellano una competizione Regionale di Corsa in Montagna e il Lagarina  Crus Team ha raccolto l’invito permettendo a tutti gli atleti del “Circuito” di passare una serata assieme, prima sfogando la propria passione e poi concludendo la giornata con una serata in compagnia di cucina e musica.

La gara presenta un percorso veloce e piacevole quasi tutto in mezzo al bosco. Un tratto iniziale di strada asfaltata introduce gli atleti nella “Selva di Daiam” attraversata prima in carreggiata e poi su sentiero fin sulla piana di Cei. Si respira un po costeggiando il lago per poter affrontare l’ultima salita importante:  800m di carreggiata per scollinare definitivamente in località Costole e via in discesa, prima in zona “Pra de l’Albi” e poi ancora la “Selva di Daiam” questa volta più veloci dove e piacevole correre su un tappeto di foglie.  Si attraversa un torrente e poi ………… il breve strappo in cemento introduce la parte finale di avvicinamento al traguardo che i primi concorrenti concludono attorno a 40 minuti.

La gara, già prenotata dai protagonisti delle tappe precedenti del Circuito si preannuncia interessante perché permette agli specialisti della corsa in montagna di confrontarsi con “pistaioli” e specialisti della strada, il percorso ed il periodo lo permettono.

Più tardi anche i giovani “Scoiattoli” si confronteranno su un percorso più facile allestito nel anfiteatro naturale adiacente la zona sportiva con la bella cornice del Castello.

Appuntamento quindi a venerdì 4 agosto ore 17 con il Ritrovo – ore 18 partenza Into The Wild Run – ore 19.30 gara riservata alle categorie giovanili e successivamente la premiazione delle gare nell’ampio tendone accompagnerà il pasta party predisposto dall’organizzazione.

Lagarina Crus Team

 

INFORMAZIONI E REGOLAMENTO

 

LISTA ISCRITTI/CLASSIFICHE