Un positivo fine settimana per i lanci lunghi invernali

Due buone giornate in questo secondo week-end di Febbraio per i nostri lanciatori impegnati nella seconda prova dei campionati invernali lanci lunghi in parte rovinata dalla pioggia che ha colpito tutto il nord est. Andrea Barozzi ed Alberto Chiusole, i nostri due ora in prestito alla Trieste Atletica, hanno gareggiato in quel di Udine dove il sabato ha iniziato Andrea vincendo la gara del martello 7kg con 46,29m seguito poi nella giornata di domenica da Alberto secondo nel disco con 42,10m su una pedana quasi impossibile da gestire.
A Carpi (MO) invece hanno gareggiato Giacomo Bona ed Andrea Nabacino questa volta nella loro versione “disco”. Giacomo è salito sul secondo gradino del podio con 41,41m nella gara della categoria Promesse con attrezzo da 2Kg imitato da Andrea Nabacino ( “quel picol” n.d.r.) in quella Junior con attrezzo da 1,75Kg con 40.64m. Considerando la quasi totale assenza di allenamenti tecnici ( per alcuni proprio totale!) è da considerarsi un weekend positivo. Le misure non sono eccezionali ma non sono nemmeno male considerando appunto che sono frutto del solo lavoro imitativo e non di lavoro in pedana di lancio. Si è visto però che il lavoro di forza che ha costituito la quasi totalità del lavoro fin qui svolto è già a un buon punto ed attendiamo che il meteo ci consenta di fare lavoro tecnico per trasformarlo in lunghezza di lancio.
Infine da ricordare anche il nuovo PB indoor per Daniel Quintana con 8.94m al quarto lancio nella gara SM di getto del Peso da 7,260 Kg al Palaindoor di Padova in occasione della manifestazione Open di domenica.

(G.C)