UN BRONZO PER MATTEO MAZZOLA CHE TORNA AI VERTICI NAZIONALI NEI 400H

MATTEO MAZZOLA  torna a salire sul podio in un Campionato Italiano su pista (dopo Cles quand’era ancora cadetto), ovviamente sul giro di pista con ostacoli; il "teatro" è lo Stadio di via Laghetto a Bressanone.

Nei tre giorni di gara alcuni atleti in giallo/blù sono scesi in pista/pedana in ben 8 gare per onorare il minimo di ammissione alla massima competizione nazionale delle categorie Junior e Promesse.
 Purtroppo quasi tutti non sono riusciti ad esprimersi come si sperava, complice un tempo non certo favorevole, vento forte il venerdì, pioggia a scrosci il sabato solo un poco meglio la domenica quando per tutti i giochi erano fatti.
Andrea Barozzi, Giacomo Bona, Chiara Ignazzito, Francesca Michelon, Michele Nabacino e Luca Pezzini ha fatto quanto han potuto lottando e comunque piazzandosi onorevolmente fra il 14esimo e 18esimo posto.

Per la prestazione super ci ha pensato Matteo che sotto la pioggia battente ha centrato il 2^ tempo di ammissione alla finale immagazzinando sicurezze che andava a cercare da tempo. La finale di domenica lo trova sicuro e diligente per quasi tutta la gara e le piccole incertezze nel finale di gara non hanno compromesso il bronzo meritatamente conquistato. I tempi: 53"29 in semifinale e 52"58 nella finale, tempo che vale l’aggiornamento del record sociale. Gigi Cavalieri dice che si può fare di meglio e Matteo concorda e promette che cercherà di mettere altro fieno in cascina per gli assoluti di Rieti fra 15 giorni.