UFFICIALIZZATE LE CLASSIFICHE FINALI DEI CDS SU PISTA I MASCHI AD ARZIGNANO IL 24 SETTEMBRE

Anche nel 2017  il CRUS sarà presente alle finali nazionali dei CDS su Pista assoluti gruppo nord/est, quest’anno in programma ad Arzignano al 24 settembre. Purtroppo, in quell’occasione, sarà  in gara solo la squadra maschile che dopo le gare di qualificazione ha totalizzato 14.740 punti, numero che risente tanto di assenze di atleti importanti. Per le femmine invece la qualificazione è solo sfiorata, mancano all’appello solo 92 punti per guadagnare la qualificazione che si sapeva proibitiva, anche qui per assenze e infortuni vari – 14.040 i punti totalizzati dalle femmine.

Sappiamo bene che proseguire nella progressione degli ottimi risultati ottenuti negli anni recenti  è difficile. Anche se i giovani nella ribalta degli ultimi anni, non si può dire che necessitino di ricambio imminente, se non per infortuni e/o “abbandoni”. Di fatto si rileva come sia difficile, per noi in questo periodo, trovare nuova linfa che possa dar “man forte” nel prossimo futuro alla squadra.

A tutti gli atleti che si sono impegnati in questi appuntamenti da dedicare alla società, va il plauso del Lagarina Crus Team, ma ricordiamoci che il L.C.T. siamo noi.

Il nostro impegno di Atleti, Allenatori e Dirigenti è sempre stato a favore dell’attività mirata alla formazione dei giovani ed alla conferma degli atleti completi e quindi all’attività sportiva di chi sportivo vuole essere. Tutta l’attività passa anche per momenti in cui Atleti, Allenatori e Dirigenti si impegnano per ottenere risultati di squadra, necessari per qualificare l’insieme della stessa attività.

Sappiamo che a settembre gli atleti non hanno appuntamenti importanti da finalizzare, la finale nazionale dei CDS (assieme a Arge Alp ed eventualmente Nazionali CSI) è occasione per poter proseguire a esprimersi nella propria passione anche in questo periodo. PASSIONE, ecco la parola magica …. la passione è di chi l’attività la vuol fare a prescindere che gli appuntamenti siano Nazionali a semplicemente gare, se si ha passione si partecipa.

Per le finali dei CDS, considerando che il programma gare è favorevole alle qualità dei nostri atleti, dobbiamo operare assieme per arrivare in condizione di poter esprimersi al massimo il 24 settembre e non dimentichiamoci che il Crus non è del presidente o dei dirigenti o degli allenatori ……. “IL CRUS SIAMO NOI”

ClaudioP  (D.T. LagarinaCrusTeam)

 

Programma Tecnico delle finali di ARZIGNANO 24 settembre giornata unica

GARE MASCHILI:

CORSE: m.100-400-1500-3000st-400hs-4×100-4×400

SALTI: asta-lungo

LANCI: disco-giavellotto

MARCIA: km.5 (pista)