Uber e Parisi a sorpresa conquistano il Memorial Ferrari Postinghel, al Crus il trofeo.

Una bella giornata per il CRUS quella trascorsa a Besenello dove 200 atleti sono a contendersi primati e titoli Trentini nelle diverse categorie del Centro Sportivo Italiano di maratonina. La distanza è di 11km per i maschi senior e amatori, 7 7 per Femmine, JuniorM e veterani e 3,5 per Allievi/e. Per queste categorie in palio c’era il titolo di Maratonina mentre per il settore giovanile, piuttosto partecipato, una semplice gara per onorare il ricordo di Silvano Ferrari e Mario Postinghel.

La prima gara raggruppa tutte le femmine accompagnate da Junior e Veterani maschi. Sono gli junior a comandare la competizione che si snoda sui 2 giri percorrendo centro storico e vigneti del centro Lagarino. E’ Simone Masetto ad avere la meglio su La Rosa (entrambi 5 stelle) e Franceschini (tutti Junior) mentre la 1^ sorpresa di giornata arriva da Carlotta Uber che, reduce dalle ottime prove di Campionato Italiano, continua il suo progresso sportivo, lasciando dietro la favorita Mirella Bergamo e conquistando leaderschip femminile e titolo Junior. Mirella vince invece fra le “AmatoriF” davandi a Baroni. Fra i Veterani è Maurizio Leonardi ad aggiudicarsi il trofeo alla memoria di Mario Postinghel, consegnato direttamente dalla moglie Mariangiola e da Lucia anche lei in gara per onorare il compianto papà per anni collaboratore del CRUS. Sono i podisti di vecchia data a contendersi il titolo di veteraniB ed è Danilo Robol, davanti a Roberto Comai, a vestire la maglietta sopra alla divisa del CRUS.

Ai maschi senior (fino ai 55 anni) toccano e giri dell’inedito percorso per compiere la distanza di 10,8 km con il favorito Emanuele Franceschini, assieme a Davide Parisi a transitare in coppia per più metà gara quando Davide lascia la compagnia e, guadagnando metro dopo metro si invola sul traguardo meritandosi il titolo senior mentre il podio è completato da Franceschini, appunto, e da Luca Geat. Nelle categorie Amatori è Emanuele Prada (AmatoriB) il primo concorrente a giungere sul traguardo davanti a Giuseppe Costanzo 1^amatoriA.

3^ gara dedicata agli allievi ma senza patemi d’animo e dominata dal favorito Daniel Rocca che rientra alle gare dopo un paio d mesi di stop.

La classifica di società vede il CRUS riconquistare, dopo qualche anno, il Trofeo messo in palio dalla famiglia Ferrari e che certifica il primato di squadra davanti a “5 stelle Seregnano” e “Team Loppio”.

A tutti i concorrenti un un ricordo per la partecipazione che ha dato gioia a tutti i giovani atleti che hanno partecipato alle gare giovanili con grande spirito sportivo.

Tutti i Risultati

Risultati del Campionato di Maratonina CSI