TEMPO DI CAMPIONATI ITALIANI!!!!

 
Ormai siamo agli sgoccioli della stagione estiva, ma prima di chiudere definitivamente per questo 2012 con le gare in pista, mancano le due più importanti manifestazioni giovanili a livello nazionale, ovvero i Campionati Italiani cadetti e allievi.
Questo fine settimana a Firenze, quindi sabato 29 e domenica 30 settembre toccherà agli allievi spartirsi i 40 titoli italiani in palio e il Lagarina Crus Team sarà ben rappresentato in tutti i settori, anche se la percentuale maschile è nettamente superiore a quella femminile, ma questi sono solo dettagli…
Nelle gare di corsa, tre atleti giallo-blu hanno raggiunto il minimo di partecipazione alla manifestazione e sono Michele Nabacino, iscritto nei 100m e nei 200m, Davide Bonomi nei 110hs e Matteo Mazzola nei 400hs, quest’ ultimo con alte probabilità di accesso alla finale.
Per quanto riguarda i salti, parteciperà a questo campionato Mirko Pezzini nel salto con l’ asta e nel salto triplo; Mirko nel corso della stagione aveva conseguito il minimo anche nel lancio del giavellotto e nel salto in alto, ma il regolamento stabilisce che si può partecipare al massimo a due gare e ha dovuto scegliere, analogamente a Michele Nabacino che aveva la possibilità di gareggiare anche nei 400m.
Nel settore dei lanci, fra sabato e domenica saranno impegnati nelle varie pedane tre atleti: si tratta di Francesca Michelon nel lancio del martello che punta sicuramente a un buon piazzamento, così come Alberto Chiusole nel lancio del disco pronto a farsi spazio fra i “colossi” e a Gjeta Gjergji al suo primo appuntamento importante della carriera sportiva che punterà a fare esperienza e a migliorarsi.
La settimana successiva, nel primo week end di ottobre sarà la volta degli under16 che parteciperanno alla Kinder Sport Cup a Jesolo. Il campionato italiano per la categoria cadetti si svolge sotto forma di rappresentativa regionale, e per il Trentino sono stati convocati parecchi atleti della nostra società che si sono distinti nell’ arco della stagione.
Nelle gare di velocità scenderanno in pista Michela Marangoni negli 80m e presumibilmente nella 4x100m, Alessia Barbiero negli 80hs, Muarem Hasa nei 300m (e nella 4x100m).
Nella pedana del martello toccherà a Chiara Ignazzito tenere alta la bandiera trentina, mentre entrambe la gare di getto del peso saranno “coperte” da ragazzi del Crus, precisamente Karoline Ganassini e Lorenzo Chiusole.


In bocca al lupo ragazzi!!!


Sul sito fidal.it ci sarà il collegamento per vedere le manifestazione in diretta streaming, mentre per vedere iscritti/risultati vai ai seguente link:
ALLIEVI: http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3439/Index.htm
CADETTI:http://www.fidal.it/calendario/CAMPIONATI-ITALIANI-INDIVIDUALI-E-PER-REGIONI-CADETTI-E/COD3730