A suggello di una stagione con i fiocchi consegnato ad Andrea Nabacino il premio di “Atleta del Mese”

In occasione dell’ultima prova del “Gran Prix giovanile su pista”, che coincide con la chiusura dell’attività su pista 2018, la Fidal Trentino ha consegnato i premi agli atleti che che si sono aggiudicati il titolo di “Atleta del mese”nei mesi appena trascorsi.

C’è quindi il giusto spazio anche per il bravo atleta ANDREA NABACINO Atleta del mese di Giugno grazie all’ottimo risultato ottenuto ai Campionati Italiani Juniores svoltisi ad Agropoli, dove ha  conquistato la medaglia di bronzo nel Getto del Peso.

Questo riconoscimento è anche il momento che permette di  mettere in giusta evidenza la sua strepitosa stagione agonistica dove è riuscito a cogliere primati personali nelle due specialità di lancio che ha praticato costantemente nella stagione.

Nel Getto del Peso da 6kg in occasione dei campionati ha ottenuto la misura di 15,59 m (per l’occasione 81 cm di miglioramento), mentre nel peso assoluti (kg7,260) ha potuto allungare la sua gittata fino a 13,69 m.

Il miglioramento più inaspettato (forse) è quello ottenuto nel lancio del disco, dove, dopo una serie di progressi, ha colto sia la miglior misura di categoria di 45,34 m sia quella assoluta con 41,08 m nella quale ha avuto poche occasioni per cimentarsi.

Pure nel  Tiro del Giavellotto ha conseguito ottime prestazioni.  Pur non avendo ottenuto il PB, ci è arrivato a  solo 4 cm facendo atterrare l’attrezzo di 800g a 49,44 m il che, considerando che in questa specialità non ha dedicato allenamento, è un più che buon risultato.

Un in bocca al lupo per il futuro ad Andrea ma un grazie infinito va anche allo staff che lo segue e che fa riferimento a Giampaolo Chiusole e Serena Fait che lo seguono con autentica passione.