Secondo weekend di indoor: Confortante esordio di velocisti e lanciatori. minimo anche per Rocca

In attesa dell’esordio del cross la vita agonistica del CRUS prosegue con le gare indoor, chi è alla ricerca della condizione migliore e chi cerca il minimo che varrà il viaggio ad Ancona sede fissa dei campionati Italiani indoor delle varie categorie.

Al Palaottici di Parma c’è l’esordio dei Velocisti, che “provano” la distanza dei 50m, misura utile per valutare la fase di partenza.  Test indicativo e positivo per Erik Battan e Alessio Gorla, che accedono alle finali dove confezionano il miglior tempo di giornata, rispettivamente 6”10 e 6”12 –  ottima l’esibizione di Andrea De Jorio (il suo 6”45 in prospettiva meglio del PB dei 60) e discreto l’esordio in maglia giallo/Blù di Martin Orsingher che arriva al CRUS dalla Valsugana.

A Padova, il Palaindor ospita anche la prima uscita dei lanciatori, per l’occasione tutti nel Getto del Peso. È l’occasione dell’esordio vero degli allievi, Filippo Santoro e Massimo Battisti entrambi allievi ed è Filippo che centra una buona misura (11,38m) che vale un 5^ posto finale.  Negli Junior ben si esprime il “Piccolo Nabacino”, Andrea centra il 2^ posto con una gittata di 14,14m della palla da 6kg, mentre Giacomo Bona depone i 7,260kg a 12,58.

Buona la prima dell’asta (e del lungo) di Chiusole Andrea che sale a 3,60 vicino al suo PB e altrettanto buono il salto in lungo della Junior Sara Spagnolli che atterra a 5,16.

Dal Palaindoor di Padova, arriva anche l’ottima prestazione dell’allievo Daniel Rocca, che nell’ultima gara di Weekend, ben si destreggia sul breve anello di 200, dove centra il minimo per i Campionati Italiani Allievi  frutto dell’ottima prestazione nei 1500m corsi in 4’13”08, tempo che vale anche il 2^ posto nella sua categoria.