RunningCrus con MODENA – FERRARI – BROZ – GIORDANI protagonisti su tutti i terreni

Christian Modena continua nella sua stagione da protagonista e dopo la vittoria al United Trail Running44 lo rivediamo alla grande manifestazione “CORTINA TRAIL”, 45 km di percorso dolomitico ad alta spettacolarità. Christian in mezzo ad un cast di alta qualità con moltissimi stranieri a competere, sfodera una di quelle giornate di grazia giuste per ottenere un ottimo 4^ posto assoluto (con 2 spagnoli ai primi posti) – 4h38 il tempo a Lui necessario per completare i 45km conditi di 2600m di dislivello.

Alla “ULTRADOLOMITES 87KM” sempre attorno alle Tre Cime Di Lavaredo, anche gli inseparabili amici in maglia gialla Giovanni Gasperi e Marco Campostrini hanno concluso la 87km e 4250m dislivello positivo con molta soddisfazione mentre il trailer di lunghissima lena Andrea Levi si “mangia” piano piano i 120km della “LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA”.

Il 21esimo “GIRO PODISTICO A TAPPE DELLA VAL DI FASSA” ha una nostra protagonista in Nicoletta Ferrari dimostratasi atleta  di grande esistenza alla fatica tanto da completare le 5 tappe in 5h06’34 quanto bastava per conquistare un 2^ posto di categoria. Nico non ha mai perso il vizio del podio, già ottenuto nell’Utratrail di Villa Lagarina, e mai perso neppure durante le 5 tappe del “Fassa Tour” dove sale 4 volte sul 2^ gradino e una sul terzo. Nemmeno una settimana dopo ecco la  nostra Nico al via alla “PRIMIERO DOLOMITI MARATHON”, 42km di percorso ricco di saliscendi  e dopo 5h22 (questa volta tutte d’un fiato) arriva al 5^ posto della sua categoria. Cavalieri di appoggio al “Fassa Tour” anche Mauro Dallacosta che conclude 3 tappe mentre al Dolomiti Marathon è Denis Morandi a concludere la marathon in 5h12. A quest’ultima gara, ma sulla distanza di 26km si rivede la primierota del CRUS Francesca Taufer che sale sul podio a 3^ posto nella categoria seniorF. Ottima la prova della orientista che saltuariamente si cimenta nella corsa senza bussola ed in questa occasione anche con buona prova.

Donna da podio si rivela anche Giordani Monica che nel breve scorrere di una settimana eccola cogliere podio al “Podistico di Tione” 3^ ABF,  3^ assoluta al “CALDONAZZO LAKE RUNNING” (seguita al 5^ posto dalla Junior Carlotta Uber”), 3posto, questa volta di categoria sia al “Giro del Lago di Levico” 10km su strada (sabato 6luglio) sia al “Giro del Solombo” 4^ prova del circuito Montagne Trentine.

Dopo la soluzione dell’infortunio, ritorna abitudinario del podio anche Alessandro Broz che dopo 2^ posto al “Giro dei Masi” è al via anche Lui a “CALDONAZZO LAKE RUNNING” dove, ottavo assoluto centra la vittoria di categoria. Al “Giro del Solombo” è ancora il 2^ gradino del podio a gratificare l’impegno del bravo Alessandro.