Rocca e Parisi vincono al Giro al Sas – Galvagnini si eguaglia a Forli

Dalla soddisfacente trasferta dei Cadetti Trentini si torna con buone prestazioni del quartetto del CRUS che, per l’occasione, ha rappresentato il Trentino a Forlì nella massima manifestazione Nazionale per Cadetti.

Nel salto con l’asta Sofia Galvagnini conferma la sua misura eguagliando il “giovane” Personal saltando m2,60, quasi imitata dal coetaneo Tristano Ghezzi che supera 2,95 a soli 5cm dal suo massimo. Buona prova anche della saltatrice in alto Michela Ciech, per l’occasione al salto in lungo, dove si esibisce sui suoi livelli saltando m4,84. Una buona soddisfazione anche per l’allenatrice dei tre atleti, Tiziana Piconese per l’occasione accompagnatrice nella trasferta.

Accompagnatore e responsabile ufficiale di lanci Trentini è invece Giampaolo Chiusole che ha assistito gli specialisti del lancio nella trasferta Trentina, con un occhio di riguardo alla sua allieva Aida Gamene che nel Martello, pur non riuscendo ad  esprimersi al meglio si è confermata buona pedina per la squadra Trentina.

Mentre i cadetti difendevano la maglia del trentino, nel cuore di Trento erano in “campo” gli atleti della corsa su strada per il Giro al Sas, formato Campionati CSI. Per l’occasione il CRUS presentava alcune sue pedine più rappresentative tanto da vincere sulla distanza dei 3km con Daniel Rocca negli Allievi e con Davide Parisi negli assoluti che si battevano per il titolo Trentino CSI sulla distanza di 5km. Podio anche per il giovanissimo Demetrio Dallago 3^ fra i Ragazzi e idem per Monica Giordani nelle “Amatori”, mentre bene si comportano alcuni giovani leve che stanno facendo esperienza in questa specialità dedita alla fatica.